DDL Zan, Emma e Mika non ci stanno le loro parole a “X Factor”

I due giudici del programma hanno parlato sull’argomento

Il blocco dell’iter del ddl Zan ha scosso gli animi di molti e ha aperto a una marea di discussioni e polemiche.

In Senato è arrivata mercoledì la bocciatura, una notizia che ha suscitato la reazione di diversi personaggi del mondo dello spettacolo.

Alla prima di “X Factor”, Emma Marrone e Mika, due dei quattro giudici del programma Sky, hanno voluto dire la loro sul ddl Zan.

Emma ha spiegato: «Mi dispiace di non poter festeggiare questa sera un passo avanti che aspettavamo e che riguarda tutti noi perché riguarda i diritti di tante persone. Le immagini che abbiamo visto ieri in Senato, quando è stato definitivamente bloccato il percorso del DDL Zan, sono state imbarazzanti e rimarrà una brutta pagina della nostra storiaDicendo questo credo di poter parlare anche a nome dei miei colleghi al tavolo, in un programma che si è sempre impegnato e battuto contro ogni forma di discriminazione».

Leggi anche: “X Factor”: la musica torna con i live, debutto per Tersigni

Mika, esponente della comunità LGBT ha poi aggiunto: «Quello che ho visto non rappresenta quell’Italia che conosco, il Paese di cui mi sono innamorato. Ma rimane l’Italia capace di quell’accoglienza in cui voglio continuare a poter credere».

Due interventi che si sono uniti alle parole delle scorse ore di Antonella Clerici che durante il suo cooking show di Rai Uno si è espressa sul ddl Zan.

Quest’anno abbiamo davvero vinto tutto: sport, dolci, panettoni, Nobel per la fisica. Siamo al top. Peccato per i diritti civili, perché abbiamo perso un’occasione. Ma questa è un’altra storia.

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto