Chi è Shade, l’autore del testo “L’estate più calda” con Pierpaolo Pretelli
Shade e Pierpaolo e la collaborazione per il brano “L’estate più calda” scritto a quattro mani
«Sono uscito per andare a una festa con te
e tu non sei uscita più dalla mia testa perché
darei tutto per vederti ancora
perché perfino il mare che c’è alle Seychelles
sembra vuoto se non ci sei te». Inizia così il brano che sta spopolando sul web e che è uscito a mezzanotte di oggi, venerdì 18 giugno, di Pierpaolo Pretelli, in arte Pierpaolo, “L’estate più calda”. Insieme a lui ha collaborato Vito Ventura, in arte Shade, che è nato il 10 dicembre del 1987. I due insieme hanno scritto “L’estate più calda”. Il brano vede anche la collaborazione della cantante Giorgina. La produzione è affidata a Jaro.
La carriera di Shade è iniziata prestissimo. A 16 anni il rapper prende parte a due manifestazioni musicali: 2theBeat e Tecniche Perfette. Non solo è un talento della musica, ma Shade sa anche recitare. Lo abbiamo visto nel film Zeta ed è anche comparso come guest star nella sitcom Favelas, sul canale Comedy Central. Inoltre nel 2013 ha prestato la sua voce ad un personaggio di South Park.
Leggi anche–> “L’estate più Calda”: Pierpaolo Pretelli lancia il suo primo singolo e il web risponde
Ma tornando alla carriera musicale, si sa che i suoi primi tre dischi li ha autoprodotti (2015 – Mirabilansia – 2016 – Clownstrofobia- 2018 – Truman). Nel 2017 per lui il disco di platino con il brano Bene, ma non benissimo. Tra le altre cose, ha anche realizzato la sigla del programma La Isla 105 in onda su Radio 105.
La vita privata di Shade
Sulla vita privata del giovane rapper sappiamo che è fidanzato con Gaia Masera, architetto di 26 anni e make up artist. Il loro primo incontro non è cominciato nel migliore dei modi perché – a causa della neve – all’appuntamento il rapper è arrivato con un’ora e mezza di ritardo, lasciando la ragazza ad attenderlo in piazza, da sola, al freddo. I due si sono conosciuti attraverso il social Facebook. Gaia è nata a Torino, è nota, oltre che per essere la fidanzata di Shade, anche per il suo personalissimo progetto. Ha infatti creato un canale YouTube dove dà consigli di make up ai follower, sempre più numerosi.
Shade è legatissimo alla sua città natale, Torino, dove vive ancora oggi: «Mi dicono di trasferirmi a Milano perché ci sono le tv e le radio», ha detto in un’intervista al Corriere. «Ma rimango qui perché è una città veramente magica e molto più metropoli delle altre».
Di lui sappiamo anche che è un tifoso della Juve.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.