Bufera social su Barbara Palombelli dopo le sue dichiarazioni sul femminicidio
La conduttrice è nell’occhio del ciclone
La rete, ormai dovrebbero saperlo tutti, non perdona. Barbara Palombelli è stata così subissata da critiche, social, soprattutto su Twitter, dopo una sua considerazione all’interno di “Forum”, programma Mediaset da lei condotto.
Polemiche, paragonabili, forse a quelle a cui era andata incontro dopo il monologo fatto sul palco del Festival di Sanremo che avevano anche provocato l’intervento della famiglia di Luigi Tenco.
Leggi anche: La famiglia Tenco risponde al monologo di Barbara Palombelli
Questa volta l’argomento riguarda i ripetuti casi di femminicidio delle ultime settimane. La Palombelli si è domandata se la “colpa” di questi efferati delitti sia tutta da ricondurre agli uomini o se molte volte sia da cercare nei comportamenti delle donne.
Una affermazione che non è piaciuta e ha scatenato la rete.
Io non lo voglio ricondividere, quel video.
Ma devo confessare la frustrazione di chi, ogni giorno, lavora con certosina pazienza per la parità e vede un messaggio pericolosissimo come quello, veicolato in un istante a milioni di persone.#palombelli
— Azzurra Rinaldi (@laprofrinaldi) September 17, 2021
Accompagnarla educatamente alla pensione anticipata no vero?#Palombelli https://t.co/xx37ihcaSZ
— Paolo Ziliani (@ZZiliani) September 16, 2021
Effettivamente se rompo le palle a una persona è più legittimata a farmi fuori. Praticamente avrei sterminato l’80% delle persone incontrate nella mia vita secondo questo ragionamento. Mi par giusto #Palombelli pic.twitter.com/TZ5A2Rfx8m
— Elisa D'Ospina (@ElisaDospina) September 16, 2021
SHAME
VERGOGNA
CONDANNA
SCHIFO
RIBREZZO
Continuerei all’infinito …“Comportamento esasperante”
e poi ci chiediamo perché i femminicidi sono quotidiani #palombelli #facciamorete— mgd#facciamorete ?? (@mgabrielladavid) September 17, 2021
Il video è diventato così virale e ha scatenato la reazione anche di Selvaggia Lucarelli: “Era perfino meglio il monologo di Sanremo”.
Per il momento non è arrivata nessuna replica o difesa da parte della conduttrice di Forum che però oggi sarà in diretta con la trasmissione e non è detto che non possano arrivare anche delle scuse.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.