A settembre farà il suo debutto con il nuovo programma Rai, “Da Grande”
Dopo anni al timone di “X Factor“, Alessandro Cattelan è pronto a fare il grande debutto in Rai. Non a caso il suo show si chiama proprio “Da Grande” e lo vedrà impegnato da settembre su Rai Uno.
Di cosa vedremo ne ha parlato in una intervista a “Repubblica”.
Sarà uno show dove si canta, si balla, ci si traveste, ci si diverte, si parla, magari si solleva anche un pensiero. Vogliamo essere come il goccio di grappa nel caffè, che ti rende un po’ alticcio e ti porta a far qualcosa oltre il solito perché sei a tuo agio.
L’obiettivo è quello di vedere il solito Cattelan senza forzature come avveniva su Sky.
Il conduttore si è lasciato andare anche a una lista di possibili nomi da portare a sanremo, dove spesso è stato fatto il suo nome.
Fabri Fibra, I Cani, Madame, ma anche Tozzi e Zucchero. Oppure vorrei farlo come ingranaggio di un meccanismo, avendo con me solo donne, come Antonella Clerici, Sara Gama, Chiara Ferragni. Chissà.
Oltre allo show Da Grande, avrà anche l’impegno con Netflix, dove sarà autore e protagonista di Alessandro Cattelan: Una Semplice Domanda, docuserie in otto puntate:
“Tutto nasce da una domanda di mia figlia Nina: “Papà, cos’è la felicità?”. Beh non lo so, malgrado abbia le carte in regola per essere felice. E ho fatto passare la domanda attraverso il mio cervello bacato. Stiamo cercando storie per prendere in modo laterale la più grande questione della storia dell’umanità. Lavorare per due canali diversi? Sa, le esclusive sono come il posto fisso, la sicurezza economica. Chiuso con Sky ho avuto la gioia di ricevere solo offerte personali, cioè di portare idee in cui fossi me stesso”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.