In onda questa sera

La corsa di Pechino Express nell’Estremo Oriente entra nel vivo e si prepara a vivere un momento decisivo. Nella puntata in onda giovedì 2 aprile su Sky e in streaming su NOW, i viaggiatori affronteranno l’ultima tappa in Indonesia, con un obiettivo cruciale: conquistare il pass per la Cina, seconda destinazione di questa avventura.

A guidare le coppie saranno Costantino della Gherardesca insieme all’inviato Lillo, lungo un percorso di 190 chilometri. Si partirà da Madiun, per poi attraversare Surakarta – dove le prime tre coppie accederanno alla Prova Immunità – fino al traguardo finale di Yogyakarta, centro culturale e artistico dell’isola di Giava.

Dopo l’eliminazione della scorsa puntata, che ha visto uscire “Gli Ex” Viviana Vizzini e Steven Basalari, restano in gara: “Gli Spassusi” (Biagio Izzo e Francesco Paolantoni), “I Raccomandati” (Chanel Totti e Filippo Laurino), “Le Dj” (Jo Squillo e Michelle Masullo), “I Veloci” (Fiona May e Patrick Stevens), “I Rapper” (Dani Faiv e Tony Effe), “I Comedian” (Tay Vines e Assane Diop), “Le Albiceleste” (Candelaria e Camila Solórzano) e “Le Biondine” (Gaia De Laurentiis e Agnese Catalani).

La tappa metterà a dura prova resistenza fisica e nervi: decisiva sarà la temuta “Lillo Flag”, la bandiera nera che costringerà una coppia a fermarsi, accumulando un pesante ritardo. Non mancheranno prove imprevedibili, tra cui particolari sessioni di meditazione tutt’altro che rilassanti.

Come sempre, il destino dei concorrenti sarà affidato alla busta nera: la tappa sarà eliminatoria o no? Chi riuscirà a volare in Cina e chi, invece, dovrà dire addio al viaggio?