“Pechino Express”: news e coppie della nuova edizione

In partenza giovedì 9 marzo

Parte Pechino Express. Le coppie hanno già gli zaini in spalla e sono pronte a partire: da giovedì 9 marzo, in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW, al via la nuova edizione.

L’avventura dello show Sky Original realizzato da Banijay Italia, vedrà le coppie di quest’anno esplorare territori  insidiosi e conoscere culture straordinarie ma lontane dalle proprie.

L’itinerario di questa stagione si svilupperà – in dieci puntate – lungo “La via delle Indie”.

La partenza sarà nella metropoli Mumbai, prima tappa di una rotta che porterà i concorrenti alla scoperta dell’India. Enorme paese del sud est asiatico, il secondo più popoloso al mondo.

Poi verso il Borneo malese e infine in direzione Cambogia.

Il traguardo finale di questa edizione sarà ad Angkor, il sito archeologico più importante del paese.

A guidare i protagonisti dell’avventura di quest’anno i conduttori Costantino Della Gherardesca ed Enzo Miccio.

Leggi anche: Il ritorno di Victoria Cabello in televisione: dove la vedremo

I concorrenti di Pechino Express

Ecco le coppie che compongono il cast: Giorgia Soleri e Federippi, a formare la coppia de “Le Attiviste”, quindi Alessandra Demichelis e Lara Picardi “Gli Avvocati”.

Joe Bastianich e Andrea Belfiore “Gli Italo Americani”, Dario e Caterina Vergassola “Gli Ipocondriaci”, Martina Colombari e Achille Costacurta“Mamma e Figlio”.

Federica Pellegrini e Matteo Giunta “I Novelli Sposi”, Carolina Stramare e Barbara Prezia “Le Mediterranee”.

Infine Salvatore Schillaci e Barbara Lombardo “I Siculi”, Maria Rosa Petolicchio e Andrea Di Piero “Gli Istruiti”.

La gara si svilupperà con un forte spirito di competizione tra le coppie ma anche, in pieno stile “Pechino Express”, con l’enorme e impagabile stupore per la scoperta.

Il premio finale è devoluto a sostegno di una ONG che opera con i suoi volontari nei paesi visitati da questa edizione.

Le coppie potranno contare su pochi elementi di base: solo uno zaino con una dotazione minima e 1 euro al giorno a persona in valuta locale.

A fare la differenza, la resistenza fisica e psicologica, l’abilità e l’intraprendenza, lo spirito di adattamento e anche quello di sopravvivenza dei viaggiatori.

Pronti a vivere un’avventura che permetterà loro di scoprire e talvolta ad affrontare abitudini, tradizioni, cibi e usanze locali.

Verranno superate prove che chilometro dopo chilometro li condurranno fino al traguardo con la bandiera di “Pechino Express”, tappa dopo tappa verso la finalissima.

L’esplorazione dei territori e la ricerca di ospitalità presso le popolazioni locali obbligheranno i viaggiatori a vivere secondo lo stile di vita locale e ad adattarsi a usanze.

“Pechino Express” è al via da giovedì 9 marzo alle 21:15 in esclusiva su Sky Uno e in streaming solo su NOW, sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.