Pechino Express: l’ultima sfida nelle Filippine prima del salto in Thailandia

Pechino Express

C’è stata una eliminazione a sorpresa

La terza tappa di Pechino Express – Fino al tetto del mondo si è conclusa con l’ultima sfida nelle Filippine, regalando emozioni e colpi di scena. L’obiettivo comune per le otto coppie in gara era conquistare il biglietto per la Thailandia, seconda destinazione di questa straordinaria avventura. L’episodio, andato in onda su Sky Uno e prodotto da Banijay Italia, ha mostrato i concorrenti alle prese con prove fisiche e mentali estenuanti, rivelando fragilità e accendendo nuove rivalità.

Il percorso si è snodato lungo 105 chilometri, da Sabang a Puerto Princesa, tra condizioni climatiche estreme – 36 gradi e 84% di umidità – e scenari spettacolari, come il famoso Underground River, il fiume sotterraneo più lungo del mondo. Al centro della competizione, lo scontro tra i Medagliati, Jury Chechi e Antonio Rossi, e gli Estetici, Giulio Berruti e Nicolò Maltese: i primi hanno conquistato ancora una volta l’immunità raggiungendo per primi il Libro Rosso, mentre i secondi hanno trionfato al Tappeto Rosso, vincendo la tappa. A pagare il prezzo più alto sono stati i Primi Ballerini, Virna Toppi e Nicola Del Freo, eliminati dalla busta nera.

Un percorso tra sfide estreme e colpi di scena

Dalla spiaggia di Manlipien a Sabang, le coppie hanno affrontato un lungo trekking di 3,5 km nella giungla, partendo su zattere. Il caldo soffocante ha ribaltato ogni pronostico, rendendo il percorso un banco di prova durissimo. Dopo la camminata, i concorrenti hanno attraversato il fiume sotterraneo con un’audioguida, raccogliendo informazioni per rispondere alle domande di Fru, con penalità per ogni errore.

Il giorno successivo, la corsa è ripartita con una missione al porticciolo di Matahimik Bucana: raccogliere dieci granchi freschi e consegnarne tre in una casa contrassegnata dal logo del programma. I Medagliati, grazie alla loro rapidità, hanno ottenuto immediatamente il pass per la Thailandia, seguiti dai Complici, Dolcenera e Gigi Campanile. Come penalità strategica, Chechi e Rossi hanno assegnato il malus ai Magici, Jey e Checco Lillo, costringendoli a radunare 20 persone per ballare con loro il Budots, genere musicale filippino.

Successivamente, le coppie hanno dovuto imparare a memoria una canzone filippina e cantarla davanti a Fru al mercato pubblico. Solo dopo questa prova hanno potuto dirigersi al Tappeto Rosso, nel Balayong People’s Park, dove Costantino ha svelato la classifica finale.

Leggi anche: Amadeus dopo “Amici”, pensa a un ritorno a Mediaset?

Un’eliminazione inaspettata

Dietro gli Estetici, vincitori di tappa, si sono posizionati i Complici, le Sorelle Samanta e Debora Togni e i Magici. In fondo alla classifica, invece, si è consumato il verdetto più amaro: gli Estetici hanno indicato per l’eliminazione i Primi Ballerini, che, trovandosi di fronte a una busta nera eliminatoria, hanno dovuto abbandonare la gara.

Prossima tappa: la giungla della Thailandia

Con l’uscita di scena di Virna e Nicola, la corsa continua verso la Thailandia, dove l’altitudine aumenterà e i viaggiatori dovranno affrontare nuove difficoltà nell’insidiosa giungla del nord. Chi riuscirà a proseguire il viaggio verso il tetto del mondo?

0 Condivisioni

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto