A dicembre era stato protagonista di un brutto infortunio
Omar Visintin apre la giornata a Pechino 2022, con una splendida medaglia. Al collo l’azzurro si mette, nell’SBX maschile, uno storico bronzo.
Per i colori azzurri è l’ottava medaglia alle Olimpiadi cinesi ed è la prima nella specialità introdotta, in campo maschile sono a Torino 2o06.
Omar Visentin, dopo aver perso qualche decimo in partenza ha recuperato sul finale, superando all’ultima curva l’austriaco Julian Lueftner.
Leggi anche: Pechino 2022, delusione Moioli: “Devo leccarmi le ferite”
Una medaglia che vale doppio considerando il brutto infortunio rimediato a dicembre solo nella seconda gara di Coppa del Mondo a Montafon, appena dopo aver concluso al secondo posto nell’esordio stagionale.
Visintin viene da un infortunio
Appena due settimane fa, Visintin, era tornando alle gare nella tappa di Cortina d’Ampezzo. Medaglia d’oro al collo dell’austriaco di madre italiana Alessandro Haemmerle. Il 28enne di Bludenz si è giocato il titolo olimpico al fotofinish, vinto per appena 2 centesimi, sul canadese Eliot Grondin che aveva dominato la qualificazione e tutte le run sino alla finale.
L’altro azzurro, Tommaso Leoni si è invece arreso in semifinale dove ha ceduto il passo, finendo alla small final dove è incappato in una caduta – senza conseguenze – terminando all’ottavo posto.
Aveva terminato la sua avventura agli ottavi Lorenzo Sommariva, così come Filippo Ferrari, che non ha preso parte alla gara per i postumi di un colpo subito nelle qualificazioni.
L’appuntamento con lo snowboardcross olimpico è ora per sabato 12 con la team mix.
Photo Credit: FISI
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.