Paura in una scuola di Rovigo, evacuata dopo un’esplosione in aula causata forse da una fuga di gas da un laboratorio
Sono stati attimi di paura quelli vissuti nell’Istituto professionale Itis-Ipsia Viola-Marchesini di Rovigo. Nella mattinata di oggi, 23 marzo, si è verificata un’esplosione con un principio di incendio in un’aula multifunzione. Fortunatamente, in quel momento nell’aula non vi era nessuno, ma due studenti, che si trovavano nel corridoio nei pressi dell’aula, sono rimasti leggermente feriti.
Immediatamente sono scattate le operazioni di evacuazione degli studenti dalla struttura e l’intervento repentino dei vigili del fuoco ha permesso di ridurre al minimo i danni. Nell’aula interessata dall’esplosione, scrive TgCom24, “è andata in frantumi la porta parete”. Dopo la messa in sicurezza dell’edificio, il Nucleo investigativo antincendio territoriale è intervenuto per gli accertamenti del caso e per chiarire la dinamica dell’incidente.
Secondo quanto riportato da Rovigo.News, l’esplosione sarebbe “dovuta ad una fuga di gas, forse una bombola, in un’aula per le lezioni di sostegno, al secondo piano dell’edificio dell’Ipsia”. Nelle prossime ore si avrà un quadro completo della vicenda e maggiori certezze.
Leggi anche: Nuovo naufragio a largo della Tunisia, cinque i morti accertati
I due studenti rimasti coinvolti nell’esplosione, sono rimasti leggermente feriti, ma immediatamente sono stati assistiti sul posto dal personale sanitario del Suem 118. Per uno dei due, successivamente, si è reso necessario un controllo in pronto soccorso, ma non si tratterebbe di nulla di grave. Le lezioni scolastiche nella giornata di oggi sono state sospese.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.