Prima ospite Sofia Goggia

Da giovedì 25 settembre torna Passa dal BSMT, il podcast ideato e condotto da Gianluca Gazzoli che ha trasformato la semplicità di una chiacchierata in uno dei format più amati e seguiti in Italia.

A inaugurare la nuova stagione sarà un’ospite d’eccezione: Sofia Goggia. Regina delle piste e simbolo di determinazione, la campionessa italiana si racconta ai microfoni del BSMT ripercorrendo vittorie, cadute e sfide personali. Un dialogo intenso che mostra non solo la forza dell’atleta ma anche la fragilità della persona, con lo sguardo rivolto al grande sogno di Milano-Cortina 2026.

Passa dal BSMT non è più solo un podcast: è diventato un vero e proprio punto d’incontro, riflessione e ispirazione. In 4 anni e 293 episodi, ha collezionato oltre 28 milioni di ascolti su Spotify (raggiungendo il primo posto nella classifica “Top Podcast”), più di 32 milioni di visualizzazioni su YouTube, 27 milioni di like su TikTok, 422 mila follower su Instagram e una community in costante crescita. Merito di un approccio diretto e autentico: nessun filtro, nessuna scaletta rigida, solo la curiosità di scoprire chi c’è dall’altra parte del microfono.

Dal debutto nell’aprile 2022, sono passati nel Basement protagonisti italiani e internazionali dello sport, della cultura e dello spettacolo: da Valentino Rossi a Matt Damon, da Roberto Baggio a Jovanotti, da Laura Pausini a Ben Affleck, passando per Mika, Cesare Cremonini, Ornella Vanoni, Amadeus, Milena Gabanelli, Javier Zanetti, Ultimo, Jared Leto e molti altri.

Ora il Basement è pronto a riaccendere i microfoni per un nuovo capitolo, con ospiti ancora più sorprendenti.
L’invito resta lo stesso: Passa dal BSMT!