Papa Francesco ricoverato all’Ospedale Gemelli: come sta ora
Avrebbe passato una notte tranquilla
Papa Francesco nella serata di ieri è stato ricoverato presso il Policlinico Gemelli di Roma per una infezione respiratoria.
Secondo le ultime notizie diffuse dalle fonti vaticane il Pontefice avrebbe passato una notte tranquilla. Escluso il contagio da Covid: Papa Francesco rimarrà in ospedale alcuni giorni e sarà sottoposto a una terapia ad hoc.
Secondo quanto spiega Ansa “gli infermieri sono molto ottimisti, ritengono che per le celebrazioni della prossima domenica delle Palme, ci sarà. Salvo naturalmente imprevisti”.
Tre anni fa Massimiliano Strappetti figura di riferimento e infermiere di fiducia del pontefice lo aveva convinto a sottoporsi all’operazione al colon tre anni fa.
La notizia del ricovero è arrivata ai media come un fulmine a ciel sereno. Matteo Bruni direttore della Sala stampa vaticana nella serata di ieri, dopo il ricovero, ha però fatto sapere “Nei giorni scorsi papa Francesco ha lamentato alcune difficoltà respiratorie e questo pomeriggio si è recato presso il Policlinico A. Gemelli per effettuare alcuni controlli medici”,
E poi: “Il pontefice è toccato dai tanti messaggi ricevuti ed esprime la propria gratitudine per la vicinanza e la preghiera”, ha aggiunto.
Leggi anche: “Faccia a faccia con Papa Francesco”: il debutto il 5 aprile
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.