Papa Francesco dimesso dal Gemelli, ecco le sue prime parole

Papa Francesco

Papa Francesco dimesso dal Gemelli, ecco le sue prime parole rivolte ai giornalisti all’uscita dall’ospedale

Papa Francesco è stato dimesso dal policlinico Gemelli, dopo il ricovero a causa di una bronchite. Sulle sue condizioni di salute già avevano rassicurato i medici nei giorni scorsi, poiché il Pontefice rispondeva bene alle terapie. Inoltre, sarebbe stata confermata la sua presenza già da domani in Piazza San Pietro e nei riti ufficiali della Settimana Santa.

Una comunicazione del direttore della Sala Stampa Vaticana, Bruni riportava il parere dei medici secondo cui, “dopo aver valutato l’esito degli esami effettuati” oggi “e il favorevole decorso clinico”, hanno “confermato la dimissione del Santo Padre dal Policlinico A. Gemelli nella giornata di domani”, ovvero oggi primo aprile.

Leggi anche: Papa Francesco sarà dimesso domani. Il cardinale Re: “presiederà la settimana santa”

All’uscita dall’Ospedale, il Santo Padre si è soffermato a parlare con i giornalisti presenti e ha detto a chi gli chiedeva come stesse: «Sono ancora vivo, non ho avuto paura».

Prima di lasciare il nosocomio, il Papa ha salutato il Rettore dell’Università Cattolica, Franco Anelli, con i suoi più stretti collaboratori, il Direttore Generale del Policlinico, Marco Elefanti, l’Assistente ecclesiastico generale dell’Università Cattolica, Monsignor Claudio Giuliodori, e l’equipe di medici e operatori sanitari che in questi giorni si sono presi cura di lui.

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto