Paolo Pietrangeli, addio al regista di Amici: il cordoglio di Maria De Filippi

Nella giornata del 22 novembre, si è spento Paolo Pietrangeli, celebre cantautore ma anche regista del programma tv Amici di Maria De Filippi

All’età di 76 anni, è morto il cantautore, regista e sceneggiatore Paolo Pietrangeli. Da sempre impegnato nella politica e nel sociale, la sua canzone più celebre è sicuramente “Contessa”, l’inno di una generazione di italiani che negli anni del ’68 si muoveva nelle lotte operaie e studentesche.
Nella sua vita, ha anche lavorato per tanti anni come regista televisivo per il talent Amici di Maria De Filippi e il Maurizio Costanzo Show. In un commovente comunicato pubblicato sui social, la De Filippi esprime il dolore e i ricordi legati al caro amico e collega scomparso.

Paolo Pietrangeli è un amico, un collega, un poeta, un personaggio dalle mille meravigliose risorse e dalle mille inaspettate angolazioni caratteriali.
Con lui abbiamo costruito e raccontato tanto.
Oggi se n’è andato a modo suo, senza arrendersi ad una vita che lo avrebbe voluto morigerato, attento e prudente ossia tutto il contrario di quello che lui avrebbe voluto dalla vita. Perderlo è drammatico e tristissimo ma forse lui saprà obbligare alle sue regole il posto dove da oggi sarà.
Maria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *