Paolo Banchero prima scelta del Draft Nba: chi è l’italoamericano

È diventato il secondo italiano di sempre a essere scelto per primo dal Draft

Paolo Banchero entra nella storia dell’NBA. Diventa il secondo italiano di sempre a essere scelto come primo nella notte più importante della Lega, quella del Draft.

L’azzurro vive una notte da sogno. Con il suo abito, a dir poco appariscente (viola con delle gemme by Dolce e Gabbana) si gode la sua serata più bella.

A caldo, a Gazzetta dello sport, racconta: “Voglio ringraziare i tifosi italiani, ho sentito il loro amore e supporto per tutta la stagione. Ribadisco che giocherò in Nazionale, non quest’estate ma la prossima. Una promessa? Certo, state tranquilli”.

Emozionato anche papà Banchero che twitta e poi dice: “È tutto bellissimo – dice Mario Banchero – vedere il proprio figlio ricevere un’opportunità del genere è tutto quello che un genitore si può augurare. In Italia non siamo ancora stati ma ci andremo la prossima estate: per me è stupendo poter esplorare, insieme a Paolo, le radici della nostra famiglia”.

L’ultimo azzurro a essere la prima scelta assoluta ( a selezionarlo gli Orlando Magic) era stato Andrea Bargnani.

Nel draft anche Gabriele Procida e Matteo Spagnolo.

Chi è Paolo Banchero

Nato a Seattle nel 2002 è figlio di Mario, ex giocatore di football americano di origani italiane nato da una famiglia Ligure. Mamma Rhonda Smith è una ex giocatrice: ha vestito la maglia all’Università di Washington. Lì p stata miglior realizzatrice (3000 punti) e rimbalzista nella storia dell’ateneo e un posto di diritto nella Hall of Fame dell’Università.

Banchero ha prima frequentato a O’Dea High School trascinando la scuola alla vittoria del college e poi ha scelto la Duke University, convinto da coach Mike Krzyzewski.

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto