Pamela Prati si racconta: i progetti dopo il GF Vip | L’intervista alla Diva
Pamela Prati si racconta a 361Magazine: dall’avventura al GFVip ai nuovi e super progetti in arrivo. Le dichiarazioni
Pamela Prati è un artista a tutto tondo. Il suo talento e la sua professionalità le hanno permesso di realizzare una carriera costellata da traguardi e successi. Dal mondo della televisione al mondo della scrittura e della musica, la Prati si conferma essere una Diva a tutti gli effetti. Lo scorso settembre è entrata al Grande Fratello Vip come concorrente nella settima edizione.
Leggi anche –> Torna “X-Style”: le anticipazioni di martedì 31 gennaio
Le dichiarazioni dell’ex gieffina a 361Magazine
“Diva”, qual è stata la scintilla che l’ha portata ad incidere il brando dopo il GFVip?
“”Diva è nato nel cortiletto dentro la Casa del GF, con questo fatto sempre: “Ma tu sei Diva?” o “Ma tu ti senti Diva?”, no io sono Diva. Una Diva non è soltanto colei che nasce ad Hollywood o il divismo degli anni ’20, ’30 o anche degli anni ’50 e ’60, il divismo è sempre. Ci sono tante forme di divismo, fin da bambina sognavo di impersonare le dive a cui io mi ispiravo all’epoca e poi ho portato sul palcoscenico per anni, per ben 45 anni, che non mi sembra poco. Ho voluto fare questo brano, molto fresco, ironico è una canzone che piace molto a tutti, dove tutti si identificano hanno capito benissimo la mia ironia perchè l’ironia insieme all’amore salverà il mondo, secondo me”.
Cosa ha lasciato al pubblico e cosa ha acquisito durante il GFVip?
“Io dentro questa esperienza ci sono entrata completamente e al 100% me stessa. Portando dentro anche le mie parti più vulnerabili, e quindi la gente questo l’ha visto specialmente gli adolescenti che hanno aperto tante fanpage. Sono seguitissima. Diva è colei che ha una grande umiltà, che ha una dolcezza, che ha un rigore, una disciplina, un ruolo anche abbastanza particolare, in quanto molte ragazze adolescenti si immedesimano e quindi devi insegnare soprattutto dei valori, dare magari anche forza e autostima a chi non ce l’ha. Una Diva è colei che ha un’anima bella, è la Diva della porta accanto, che ti apre la porta e ti dice: “Vieni che ti faccio una amatriciana”. Poi quando è sul palcoscenico, luci e paillettes e si inizia a sognare”.
“Godiamoci il successo” è diventato un tormentone…
“E’ una mia frase iconica che ho detto dentro la Casa: “Godiamoci il successo e non mi rompete più le paillettes”, l’alternativa elegante. Dentro la Casa hanno notato la mia eleganza nell’anima, nel mio modo di esprimermi e il mio modo di parlare. Sono felice che le persone hanno notato la mia eleganza, sia nei miei look, nella mia dolcezza, io avevo sempre una buona parola per tutti anche tanto per il mio George (Ciupilan ndr). Io sono molto materna. Mi piace proteggere le persone a cui voglio bene. Ho questo istinto materno, poi lo metto più in alto con le persone a cui mi assomiglio di più, con me George parlava tantissimo e di tantissime cose. George ha tante cose da dire, però non le può dire a tutti si deve anche trovare con la persona giusta che gli tiri fuori quello che di bello lui ha dentro”.
Dalla performance di “Diva” al GFVip alle prossime sorprese…
“E’ un’emozione incredibile anche perchè in una canzone io ho messo un pò le parole e l’esperienza dentro il GF. Sono felice perchè tutti hanno potuto vedere finalmente la mia anima, quella che sono: da quella più fragile all’ironia, a quella più forte. I fan mi scrivono tutti i giorni, e sono contenta di dare a loro tanto e mi riempie di gioia. Quando ho cantato questa canzone – è un omaggio a coloro che hanno creduto in me – mi hanno sostenuta e continuano a sostenere. Un grazie va ad Alfonso Signorini che mi ha tenuto per mano in questo viaggio bellissimo che ho fatto, io ho già vinto, ma non uno, cento volte”.
La replica agli haters…
“Io rispondo sempre con l’amore, anche alle provocazioni perchè è chiaro che ci sono state. Io ho risposto sempre con la mia dolcezza, gentilezza ed educazione”.
Per quale VIP entrerebbe in Casa per un confronto motivazionale?
“Se fosse rimasto nella casa, George Ciupilan sarebbe stato il primo. E poi mi piacerebbe anche un confronto amichevole con Antonino Spinalbese, con lui avevo iniziato un bel rapporto, e quando mi parlava di sua figlia, che è il dono suo più grande, a me piace molto quell’Antonino che ha dato forza alle sue sorelle quando lui è diventato il capo famiglia, quell’uomo della casa che protegge le sue donne. Quella è la parte che amo di più di Antonino”.
Il concorrente che potrebbe vincere il GFVIP?
“Sicuramente doveva vincere George Ciupilan. Adesso lì il mio preferito, mi piace anche Micol Incorvaia, e mi piace molto Edoardo Tavassi. Il mio preferito è uscito che è Luca Salatino, era il mio vincitore dall’inizio”.
Progetti futuri?
“Nel cassetto ho un bel copione teatrale vediamo se portiamo in scena un mio sogno nel cassetto che è da tanto tempo e parla di varietà: cipria, paillettes, e tanta anima. Poi tanta musica ancora, ho un altro mio brano molto autobiografico e in tanti si possono ritrovare in un’ingiustizia che abbiamo subito nella vita e uscirà l’8 marzo, il giorno della Festa della Donna. Io penso sempre che non serve un giorno per celebrare la donna, perchè noi donne negli anni siamo andate avanti ma potremmo andare avanti ancora di più se ci dessero l’opportunità. […] E poi un’altra cosa ancora che bolle in pentola”.
Prossimo libro?
“Lo sto già scrivendo, non sarà legato solo al Grande Fratello ma legato sempre un pò alla mia vita. Avendo avuto una vita abbastanza travagliata, quindi ho molto da dire, anche tramite le fotografie posso raccontare tanto di me. 45 anni nel mondo dello spettacolo, di aneddoti, di persone importanti che io ho incontrato, amiche che non ci sono più ma saranno sempre nel mio cuore”.
Cosa ripeterebbe del GFVip?
“Ripeterei ogni cosa, esperienza pazzesca. Io avevo veramente una gran paura a fare questa edizione. Lì dentro ho imparato tante cose, ho capito che mi devo fidare delle persone che mi conoscono da anni, che mi sono molto vicine, come la mia famiglia”.
Opinionista nella prossima edizione del GFVip?
“Mi piacerebbe molto. Assolutamente si, mi piacerebbe moltissimo rilavorare con Alfonso e soprattutto fare l’opinionista. Sarebbe la mia seconda esperienza come opinionista e mi piacerebbe molto. Quale collega vorrei al mio fianco? Sonia Bruganelli mi piace molto”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.