Pamela Prati si racconta a 361 Magazine: dalla musica alla scrittura, la rinascita dopo il lockdown

Dalla musica alla scrittura: Pamela Prati si racconta in un’intervista esclusiva e annuncia l’uscita dei suoi video: “L’estate è adesso” e “Baila, Baila”

Dolcissima, bella ed elegante e donna di cultura, con una voce suadente Pamela Prati racconta la sua rinascita dopo la pandemia che ha portato tanto dolore a tutti e lo fa con una sua grande passione: la musica. Una bellissima sorpresa per i suoi follower: due video in uscita dal titolo “L’estate è adesso” (etichetta: vocalsound_music e Futurerecordslabel) e “Baila, Baila” (in spagnolo) che uscirà a luglio. Prestissimo potremo ascoltare “L’estate è adesso”, dove potremo sentire la sua voce e vedere Pamela Prati danzare ne “L’estate è adesso”, scritta con Daniele Piovani, che uscirà il 24 giugno. “Ogni testo parla della mia terra e di mia madre – spiega Pamela Prati in questa intervista esclusiva a 361 Magazine- Ho scelto come luogo per il video una spiaggia vicina al Circeo, che somigliasse alla Sardegna. Ho immaginato, chiudendo gli occhi, di trovarmi nella mia terra”.

Backstage “L’estate è adesso” etichetta: vocalsound_music Futurerecordslabel     

 

Un bel percorso di rinascita e tanta gioia ed entusiasmo per un nuovo progetto quello di Pamela che ci regala un dono prezioso: la sua musica, che ci accompagnerà durante l’estate, via via che ritorneremo alla normalità e ad abbracciarci. Ma le sorprese in ambito musicale non finiscono qui perché in autunno per i fan di Pamela ci sarà un’altra grande sorpresa: è in programma un disco. In futuro? Tanta scrittura e tanta musica nei progetti della bellissima artista.

La passione per la scrittura: “Come una carezza”

Da tempo ormai Pamela ha abbandonato (solo fisicamente) la Sardegna per vivere a Roma e a causa della pandemia appunto non ha potuto girare i suoi video in Sardegna. Pamela è una donna di talento che custodisce un tesoro immenso: la musica ma anche la passione per la scrittura. Poco dopo il primo lockdown è uscito infatti a maggio del 2020 il suo libro, dal titolo: “Come una carezza“. Si tratta di un’autobiografia con una scrittura semplice e comunicativa, dove Pamela racconta la sua vita, lanciando un bellissimo messaggio: «l’amore più grande, che non dobbiamo mai tradire, è quello per noi stessi».

 

Riporta la sinossi di “Come una carezza”(Cairo): «In principio c’è l’abbandono: quello subito da una bambina chiamata Paola, che assieme ai suoi fratelli e sorelle viene tolta alla madre, sola e troppo povera per mantenerli, e affidata alle suore di un collegio, in un remoto paesino della Sardegna. Solo dopo anni di sofferenze tornano a essere una famiglia ma la separazione, una volta subita, segna una vita intera: dalla Sardegna a Roma, e da Roma a Milano, si riaffaccia in una catena di traslochi, traumi, amori e dolori che trasformerà Paola Pireddu in Pamela Prati, «l’ultima delle soubrette». Questa è la sua storia: dal primo servizio fotografico alle copertine di Playboy, fino ai trionfi sul palco del Bagaglino, la conquista della popolarità le permette di mantenere la promessa fatta a sua madre, di non farle mancare mai più niente, di ripagarla per tutti i sacrifici. Ma quando i sogni sembrano essersi realizzati, Pamela cade nell’inferno dell’anoressia, da cui si salva solo grazie alle cure di Adam, compagno che diventerà grande e irrinunciabile amico.
In questo memoir poetico e drammatico, Pamela Prati condivide le scoperte, le emozioni, i dolori di una vita indomabile. E attraverso vicende e retroscena filtra la lezione più importante: l’amore più grande, che non dobbiamo mai tradire, è quello per noi stessi».

 

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto