Palazzuolo sul Senio, bambino di quasi due anni scompare nella notte

Palazzuolo sul Senio, bambino di quasi due anni scompare nella notte

A Palazzuolo sul Senio, in provincia di Firenze, è scomparso la scorsa notte un bambino di quasi due anni. Sono in corso le ricerche

La notte scorsa,  in provincia di Firenze ed esattamente nella zona del comune di Palazzuolo sul Senio, al confine tra Romagna e Toscana, è scomparso un bambino dalla sua abitazione. A dare l’allarme sono stati i genitori, che questa mattina al risveglio hanno scoperto l’assenza del bambino dal suo lettino. Intorno alle 10 hanno dato l’allarme e subito sono iniziate le ricerche. «Non lo abbiamo più trovato nel suo lettino», queste le parole che i genitori hanno ricolto ai militari impegnati nella ricerca.

Sul motivo della scomparsa è stata avanzata l’ipotesi di un allontanamento volontario del bambino, che ancora non ha compiuto due anni. Il picco e i genitori apicoltori vivono in un ecovillaggio in un casolare anche abbastanza isolato e circondato da boschi. La prefettura di Firenze ha avviato subito il piano di ricerca delle persone disperse. Sul campo sono impiegate 18 squadre della protezione civile, elicotteri, droni e unità cinofile e vigili del fuoco. Vicino l’abitazione è stato allestito anche un campo base per il coordinamento delle operazioni di ricerca.

«I genitori sono sconvolti, e tutta la nostra comunità è in giro per i boschi a cercare il bambino», questa è la dichiarazione di una delle abitanti del vicino centro, riportata dal Corriere della Sera, che evidenzia anche le parole del Sindaco di Palazzuolo sul Serio, Philip Gian Piero Moschetti: «Il Comune di Palazzuolo sul Serio, insieme ai Vigili del Fuoco, sta coordinando i soccorsi che si sono attivati immediatamente ricevuta la segnalazione della scomparsa del bambino. L’area dove si stanno concentrando le ricerche è estesa e impervia con boschi e fitta vegetazione, ma l’apparato di sicurezza e Protezione civile è in azione e sono molti i volontari mobilitati, da Palazzuolo, Mugello e Firenze. Stiamo setacciando l’area, le ricerche continuano, con tutte le forze e i mezzi a disposizione. Un’intera comunità lo sta cercando».

I sommozzatori dei Vigili del fuoco stanno effettuando ricerche anche in un laghetto nel territorio di Palazzuolo sul Senio.

Fonte immagine: https://twitter.com/emergenzavvf/status/1406880052562874368/photo/1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *