Labbra turgide, rimpolpate e dalla forma ben definita: nonostante l’uso costante della mascherina, tutte le vogliono! Ma è possibile ottenerle senza l’intervento della medicina estetica? Certo che sì!
Sembra impossibile, ma i reel su Instagram delle più influenti beauty addicted parlano chiaro: il make up può cambiarti la…forma! Ebbene sì, attraverso il sapiente uso di matite, pennellini, tinte, illuminanti e chiaro scuri, è possibile trasformare (letteralmente) la forma e la dimensione delle labbra, realizzando contouring perfetti e super naturali,
Il trucchetto è molto semplice e, per replicarlo, basta utilizzare 3 prodotti facilmente reperibili nel beauty case:
- Primer
- Matita color nude
- Tinta labbra o rossetto cremoso (a seconda che si voglia ottenere un effetto matte o leggermente più luminoso)
Per ottenere un comunissimo Overlining, senza eccessi e senza troppi sforzi, è importante spalmare in modo omogeneo il primer sulle labbra e disegnarne i bordi con la matita color nude (scegliete voi il sottotono migliore per il vostro incarnato) creando una lip line fuori di 1 millimetro rispetto al bordo originale; poi, sarà sufficiente colorare tutta la mucosa con un rossetto di un tono più chiaro e il gioco è fatto!
Filler labbra e trattamenti medico estetici non sono certo finiti nel dimenticatoio, anzi! Se l’ Overlining è un ottimo diversivo per ottenere labbra più grandi, turgide e belle, alcuni filler dermici restano uno dei migliori rimedi per chi desidera aumentare volume e turgore, poiché risultano più duraturi e meno “impegnativi” da mantenere nel lungo periodo.
Un ottimo filler labbra, perfetto per non cedere agli eccessi delle classiche “labbra a canotto” è quello proposto da Fillmed e si chiama Lips Soft . Ha una texture morbida e levigante ed è adatto per trattare tutta la zona del contorno periorale, correggere le sottili rughe del codice a barre e donare una definizione naturale e un volume misurato.
Lascia un commento