“Ostriche e Martini”, a Milano un evento speciale in uno dei locali più esclusivi del Quadrilatero

Una serata speciale per inaugurare la nuova stagione di evening-event al Flores Cócteles

Luogo cult della vita notturna milanese e punto di riferimento per gli amanti del buon bere miscelato, Flores Cócteles (in via Macedonio Melloni 9) inaugura una nuova stagione di “serate evento” pensate per attrarre il pubblico cittadino con una proposta che si rinnova ogni settimana.

Alla base di tutto c’è, come sempre, la volontà di Sebastian Bernardez (bartender visionario e d imprenditore di successo) e di tutta la Dorrego Company di trovare sempre nuove occasioni per proporre al pubblico meneghino qualcosa di nuovo, per fargli vivere un’esperienza, immergendosi in un’atmosfera magica e raffinata e lasciandosi trasportare da suggestioni esotiche, sensuali, affascinanti e “prohibide”.

Ostriche e Martini… per cominciare

Per inaugurare la nuova stagione di evening-event, Flores Cócteles propone una serata speciale il 5 novembre a base di ostriche e Martini cocktail! Sui plateau ci saranno pregiate ostriche francesi delle varietà Fine de Claire Spéciales de Claire, fornite da Huîtres Amélie, prestigiosa  maison che dal 2014 produce alcune alcuni dei molluschi più apprezzati dal mercato, frutto di 4 anni di intenso lavoro nei mari della costa atlantica e di una rigorosa selezione che in media porta solo 50 pezzi ogni mille a ottenere lo standard di qualità Amélie, più volte premiata a livello internazionale (dal Concours Général Agricole ai Singapore Awards 2023, passando per le 3 stelle della Guild of Fine Food britannica e i Great Taste Awards del 2016 e il Golden Fork).

Non solo Champagne! Un pairing ad hoc, firmato Alessio Gulino

Il tema della serata si basa sull’idea di andare oltre il classico abbinamento “Ostriche e Champagne”, senza tuttavia rinunciare allo charme di un cibo di lusso servito con un buon drink d’ispirazione classica. La scelta del Martini non è casuale: il suo gusto secco e deciso si sposa bene con il raffinato gusto marino dei molluschi (proposti rigorosamente crudi) e per l’occasione il bartender Alessio Gulino lo utilizzerà per realizzare un cocktail capace di esaltarne al meglio il sapore sapido ma delicato e minerale. Si tratta di un twist creato su un Martini Cocktail ispirato al classico abbinamento di limone e pepe con cui solitamente vengono condite le ostriche: base gin, blend di vermouth (Tío Pepe Cherry + Antica Torino Bianco) infusi al pepe nero, bitter allo yuzu e soluzione salina, con decorazione di foglia d’ostrica che ricorda il gusto del mollusco vero e proprio.

Insomma, un mix raffinatissimo ed equilibrato di ingredienti, che permettono di declinare il più celebre degli aperitivi in un tripudio di suggestioni marine, ma anche esotiche, speziate e agrumate, con in più il tocco sorprendente di un elemento vegetale inaspettato!

Un abbinamento speciale pensato apposta per sottolineare lo charme della serata e delle crudité scelte come protagoniste dell’evento.

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto