Omicidio bambino Morazzone, l’agghiacciante racconto del padre

Omicidio bambino Morazzone, l'agghiacciante racconto del padre

Omicidio bambino Morazzone, l’agghiacciante racconto del padre al Gip: “lo so che fa schifo uccidere il proprio figlio”

Emergono i dettagli della morte del piccolo  Daniele Paitoni, ucciso dal padre a soli 7 anni. L’obiettivo dell’uomo, secondo il Gip, era punire la madre, che voleva separarsi.

L’uomo, durante l’interrogatorio, avrebbe raccontato al giudice le modalità messe in atto per uccidere il bimbo: “Con la scusa di una merendina l’ho fatto sedere sulla sedia, e ho sferrato un colpo secco”.

Il Gip riferisce, secondo quanto si legge su SkyTg24, che l’assassino “propone al figlio che sta per sgozzare di fare una sorpresa al nonno”. Intanto, dice al nonno, che con problemi di udito, di “aspettarlo nella sua camera dove sta guardando la tv”. Dopo, l’uomo ritornando dal bambino, scrive sempre il Gip, “gli ha infilato un pezzo di stoffa in bocca per evitare che urlasse”. Ciò “induce a pensare alla consapevolezza del piccolo che qualcosa di tremendo stava per accadergli”.

Leggi anche: Morazzone, padre uccide figlio di sette anni e accoltella la moglie

SkyTg24 riporta anche le parole dell’assassino pronunciate in un messaggio vocale al padre: “Lo so che fa schifo uccidere il proprio figlio, non aprire il mio armadio papà”.

Sull’opportunità di consegnare il bimbo al padre, il Gip chiarisce che Paitoni aveva “consapevolmente indotto molte persone a dargli credito”, come la moglie “che gli porta il figlio sulla base di una determinazione che il minimo allarme o sentire di pericolo avrebbe potuto evitare”. Inoltre, aggiunge che per la donna non c’era “alcun ‘obbligo di consegna’, del figlio al padre, in assenza di provvedimento di separazione coniugale”, sottolineando che “la coppia era in crisi, erano stati incaricati degli avvocati, e la situazione sopravvenuta degli arresti domiciliari in altro procedimento penale, veniva gestita in accordo tra l’indagato e la moglie”.

Fonte immagine: https://twitter.com/_Carabinieri_/status/1478629841880502275/photo/1

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto