Omicidio Angelo Vassallo, svolta sul caso dopo 12 anni

Omicidio Angelo Vassallo, svolta sul caso dopo 12 anni

Omicidio Angelo Vassallo, svolta sul caso dopo 12 anni. Perquisizioni presso l’abitazione di un colonnella dei carabinieri e nove persone indagate

Angelo Vassallo, sindaco di Pollica, fu ucciso la notte del 5 settembre 2010, ad Acciaroli, una frazione di Pollica, mentre ritornava a casa a bordo della sua auto. Dopo 12 anni di indagini potrebbe esserci una svolta sull’omicidio.

Nella giornata di ieri, 28 giugno, i carabinieri del Ros hanno eseguito una perquisizione presso l’abitazione a Frosinone del colonnello Fabio Cagnazzo, che all’epoca dell’omicidio trascorreva le vacanze a Pollica ed ebbe una breve relazione con la figlia di Vassallo, Giusy.

In totale sono nove le persone indagate a vario titolo. I reati ipotizzati a loro carico – come si legge sul Corriere della Sera – “sono omicidio e associazione a delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti”.

Leggi anche: OMICIDIO DI VALENTINA GIUNTA, ECCO PERCHÉ IL FIGLIO L’AVREBBE UCCISA

Ciò confermerebbe “l’ipotesi che Vassallo fu assassinato perché si opponeva allo spaccio di droga nel suo Comune”. La procura contesta l’omicidio a Lazzaro Cioffi e Luigi Molaro, Romolo e Salvatore Ridosso e Giuseppe Cipriano. Mentre i reati di associazione a delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti è contestata a Cagnazzo, Cioffi, Molaro, Cipriano e a Domenico, Giovanni e Federico Palladino.

Le indagini proseguono anche sul versante dei depistaggi che negli anni non hanno permesso di giungere alla verità.

Fonte immagine: https://www.facebook.com/photo/?fbid=5219648494737246&set=a.455804554455021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *