Con un post sui suoi canali social Matteo Berrettini ha comunicato che non sarà presente alle prossime Olimpiadi di Tokyo
Solo una settimana fa, Matteo Berrettini si sfidava sul campo da tennis di Wimbledon contro Novak Djokovic entrando così nella storia del tennis italiano come primo tennista che avesse mai raggiunto un tale traguardo.
Lo stesso giorno l’Italia conquistava non solo questo primato nel tennis, ma anche la Coppa di Campioni d’Europa con la Nazionale di calcio maschile. Al ritorno in Patria, una festa ha visto i calciatori e il tennista fare squadra e girare sul bus scoperto per le vie di Roma.
A distanza di giorni da quei momenti indimenticabili e a circa una settimana dall’inizio delle Olimpiadi di Tokyo, Matteo Berrettini dà una comunicazione sui suoi canali social circa la sua partecipazione.
“Sono estremamente dispiaciuto di annunciare la mia cancellazione dalle Olimpiadi di Tokyo.
Ieri mi sono sottoposto ad una risonanza per controllare l’infortunio alla gamba sinistra che mi sono procurato durante Wimbledon e l’esito non è stato ovviamente positivo. Non potrò competere per alcune settimane e dovrò stare a riposo.
Rappresentare l’Italia é un onore immenso e sono devastato all’idea di non poter giocare le Olimpiadi.
Faccio un grosso in bocca al lupo a tutti gli atleti italiani, vi supporterò da lontano ma con tutto me stesso” ha scritto, pubblicando una foto di sé.
Il giovane tennista non ci sarà ai prossimi Giochi olimpici a causa di un infortunio che gli chiede di fermarsi e di riposare. Vi era grande entusiasmo tra il pubblico pronto a tifare Matteo Berrettini in una grande competizion.
L’annuncio dato sui social è subito stato raggiunto da like e commenti di sostenitori e sportivi e artisti che gli hanno dato coraggio e gli hanno augurato una pronta guarigione come Gabriele Detti, Roberto Bolle, Diodato e tanti altri.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.