Nuoto, Federica Pellegrini non si ferma: iscritta anche agli Assoluti invernali

A darne notizia la Federazione di Nuoto

Ph. Credit: FIN

Federica Pellegrini chiuderà l’anno alla sua maniera, nuotando. La nuotatrice veneta, dopo i Giochi di Tokyo 2020, aveva spiegato che avrebbe chiuso con la International Swimming League.

A Napoli, i suoi Aqua Centurions, si sono poi qualificati per i Play off, che si svolgono fino al 28 novembre ad Eindhoven.

La Pellegrini, come previsto, non ha poi preso parte agli Europei in Vasca Corta che si sono svolti a Kazan, ma a sorpresa ha deciso di partecipare agli Assoluti invernali di Riccione.

Federica Pellegrini risulta infatti iscritta alla rassegna che si svolgerà dal 30 novembre all’1 dicembre.

L’azzurra è stata campionessa olimpica a Pechino 2008 e primatista mondiale dei 200 stile libero in vasca lunga con 1’52″98 (Roma 2009). Pluricampionessa mondiale ed europea, icona del nuoto italiano ed internazionale è iscritta ai 50, 100 e 200 stile libero.

Se il suo team in ISL dovesse accedere alla finale parteciperebbe anche all’ultima fase che si svolgerà il 3 e 4 dicembre.

Federica, più volte, ha spiegato di non aver intenzione di continuare con il nuoto, con uno sport che l’ha vista protagonista da Atene 2004 con la medaglia d’argento.

Molti le hanno infatti più volte chiesto di aspettare almeno i Mondiali di Roma 2022, ma la veneta ha sempre negato questa ipotesi.

Leggi anche: Federica Pellegrini nuovamente “attapirata”: cosa è successo

Del resto non mancano gli impegni fuori dalla piscina, con il suo impegno come rappresentate degli atleti del CIO, membro del Coni e il docufilm.

Inoltre, da qualche settimana ha anche accettato la proposta di nozze del suo allenatore Matteo Giunta.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo si chiuderà in 0 secondi