Noemi si racconta a Verissimo: prima la “metamorfosi”, poi la gaffe!

Ospite a Verissimo, la cantante Noemi racconta la sua “Metamorfosi” e di come è riuscita a ritrovare se stessa. Poi, la  gaffe con Silvia Toffanin

“Quando scatta listino di sopravvivenza è così! Ad un certo punto mi sono resa conto che mi stavo limitando a galleggiare. Non mi riconoscevo più allo specchio! In fondo la vita è dinamismo, è coraggio, è paura. Allora ho voluto rimettermi a fuoco, mi  sono rimessa alla prova, sia come persona che come artista”.

E’ con queste parole che Noemi, reduce da un importante successo ottenuto sul palco del prestigioso Festival di Sanremo 2021 con il brano “Glicine”, si racconta ai microfoni di Verissimo durante la puntata di Sabato 27 Marzo.

Una vera e propria “metamorfosi”, quella della cantante, così come è “Metamorfosi” il titolo del suo nuovo album: “non avevo più scuse per non vedere ciò che stavo ignorando – dichiara Noemi – E’ come se stessi perdendo il controllo sulla mia vita, su quello che facevo e anche sul mio corpo, ma sono contenta di aver avuto il coraggio di reagire e se l’ho fatto io possono farlo tutti!

La cantante, infatti, racconta di un periodo molto buio della sua vita, in cui negare l’evidenza sembrava essere diventato il leit motiv della sua quotidianità. Una sorta di loop in cui era diventata statica, ferma sulle sue abitudini e sulle sue convinzioni.

“Il momento più basso per me è stato quando si è fermato tutto e non avevo più scuse per ignorare il problema. Mio marito mi è stato molto vicino, era l’unico a remare nella coppia, mentre io mi lasciavo trascinare”

Durante il suo racconto, traspare la voglia di lanciare un messaggio forte a chi, come lei, si lascia andare, smettendo di curare due aspetti importantissimi della vita; aspetti che, se sottovalutati, possono provocare ansia, depressione e malessere generale: la mente e il corpo

Dobbiamo cambiare, anche fisicamente se è ciò che ci rende felici, ma solo perché fa bene a noi stessi e non perché qualcuno ci impone di farlo”.

In questo intenso susseguirsi di emozioni, però, non tarda ad arrivare la tipica gaffe di chi non conosce malizia e Noemi, con la spontaneità che la contraddistingue, rivolge a Silvia Toffanin una curiosa domanda: “anche tu sei sposata, quindi lo puoi capire”

La conduttrice, un pò spiazzata, risponde di non essersi mai sposata con il compagno Piersilvio Berlusconi ma che, in fondo, è come se fosse la stessa cosa. Sarà vero?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *