Le parole del premier
Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha parlato nella conferenza stampa di fine anno tenutasi oggi, 30 dicembre, da Villa Madama a Roma.
Tanti, inevitabilmente, i temi toccati dal Premier: dal nodo del Recovery Plan e le polemiche con Italia Viva di Matteo Renzi fino allo stesso vaccino.
Leggi anche: Caos Vaccini: verso l’obbligatorietà? Insultata anche la prima vaccinata
“Io stesso per dare il buon esempio lo farei subito ma è giusto rispettare le priorità approvate dalle Camere. Chiedo a tutti uno sforzo, mettiamo una parte le ideologie e le reazioni emotive, compiamo un atto di solidarietà verso tutta la comunità nazionale, sottoponiamoci al vaccino”.
Proprio sul piano vaccinale anti – covid aggiunge: “Sul piano vaccinale anti-Covid, Conte ha affermato che “quando inizieremo ad avere un impatto significativo potremo dire di aver concluso la fase uno, quando saranno vaccinate 10-15 milioni di persone, non credo prima di aprile“.
Nessuna obbligatorietà, spiega, almeno per il momento con valutazioni del caso per quanto riguarda la mobilità e un eventuale passaporto sanitario.
Tra i temi caldi anche quello del ritorno in classe il 7 gennaio: Conte spera che possano tornare a scuola anche gli alunni e gli insegnanti delle scuole secondarie di secondo grado con una didattica in presenza di almeno al 50%.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.