Netflix annuncia l’acquisizione della Roald Dahl Story Company

La piattaforma sta lavorando a una serie basata sul mondo e sui personaggi di La Fabbrica di cioccolato

Roald Dahl Story Company (RDSC) e Netflix uniscono le forze per portare alcune delle storie più amate  in nuove modalità creative.

Questa acquisizione si fonda sulla collaborazione iniziata tre anni fa con la costruzione di una offerta di serie TV d’animazione.

Il regista e sceneggiatore premio Oscar Taika Waititi e il candidato all’Oscar Phil Johnston (Ralph spaccatutto) sono al lavoro su una serie basata sul mondo e sui personaggi di La Fabbrica di cioccolato e Waititi sta anche sviluppando un’altra serie con un inedito punto di vista sugli Umpa Lumpa.

C’è anche in cantiere, con Sony e Working Title, un adattamento di Matilda il Musical, la produzione della Royal Shakespeare Company vincitrice di numerosi premi (Tony Awards, Oliver Awards).

I libri di Roald Dahl sono stati tradotti in 63 lingue e hanno venduto oltre 300 milioni di copie in tutto il mondo, e personaggi come Matilda, il GGG (Grande Gigante Gentile), Furbo, il signor Volpe, Willy Wonka e gli Sporcelli hanno divertito generazioni di bambini e adulti. Queste storie e i loro messaggi sulla forza e sulle possibilità dei giovani non sono mai stati più attuali.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *