Nasce +Three°°°, il brand di borse interamente ecosostenibile

Nasce +Three°°°, il brand di borse interamente ecosostenibile

+Three°°° è un nuovo brand di borse che si basa esclusivamente sull’ecosostenibilità e la salvaguardia del pianeta

Secondo quanto scrive Fashion Network, AmazonLife è in procinto di lanciare un nuovo progetto che racchiude in sé eticità e sostenibilità, in collaborazione con EFI – Ethical Fashion Initiative. Si tratta di una collezione di borse, +Three°°°, che sarà lanciata sul mercato il prossimo 22 aprile, in concomitanza con la Giornata Mondiale della Terra.

La nuova etichetta comprenderà accessori di pelletteria dal design esclusivo e, soprattutto duraturo, la cui lavorazione avviene nel rispetto sia dell’ambiente sia delle persone coinvolte nella fase di produzione.

+Three°°° è una conseguenza di AmazonLife, il marchio nato nel 2005 in Brasile e poi acquisito da Braccialini, impegnato nella sostenibilità e nel preservare la foresta amazzonica e la sua comunità di Seringueiros, che produce il caucciù.

Per questo, la collezione di debutto si compone di quattro borse “realizzate in caucciù naturale proveniente dalla foresta amazzonica e arricchite dalla targhetta tira-lampo personalizzata in alluminio riciclabile”. I modelli sono quattro: “due Tote Bag, nelle varianti large e small, dal look sportivo e informale, sfoderate e costruite a taglio vivo, fino a una speciale Mini Bag, oltre a un Backpack destrutturato dal sapore sportivo e informale”.

+Three°°° vuole “produrre meno e meglio” per abbattere l’emissione di anidride carbonica nell’intera produzione. L’ecosostenibilità passerà anche attraverso l’uso di materiali provenienti dal riciclo di rifiuti non organici o da materie prime organiche come lattice naturale degli alberi della gomma, ortica, bambù, cotone, lino, juta e canapa. Lo stesso discorso varrà per il packaging, che sarà interamente riciclabile e sostenibile, e la logistica, che avverrà tramite spedizioni carbon neutral. Molti altri saranno gli aspetti che saranno curati, non lasciando nulla al caso.

Immagine di copertina d’archivio

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.