Napoli, salva dal tumore al seno grazie alla scrupolosità della dottoressa

Napoli, salva dal tumore al seno grazie alla scrupolosità della dottoressa

Napoli, salva dal tumore al seno grazie alla scrupolosità della dottoressa che ha notato un’anomalia nonostante precedenti esiti negativi

Una normale ecografia al seno con esito negativo aveva fatto tirare un sospiro di sollievo ad una paziente di Napoli, ma questo non è bastato alla dottoressa, che avendo notato un’anomalia ha scoperto una realtà ben diversa.

Secondo quanto riportato da napoliToday.it, la paziente aveva effettuato una mammografia di screening al “SS. Annunziata” di Napoli, dopo aver di recente eseguito un’ecografia mammaria risultata però negativa.

Durante la visita presso l’ospedale Annunziata, la dottoressa Marcella Montemarano aveva notato una piccola macchiolina, che si è poi rivelata essere una piccola lesione di soli 4 millimetri. Dalla successiva biopsia, è emerso un carcinoma invasivo. Alla paziente, scrive sempre NapoliToday.it, “è stata posizionata una clip a radiofrequenza, tecnica avanzata applicata grazie all’esperienza del chirurgo senologo dell’Ospedale del mare Antonio Marano, che ha consentito – con un intervento chirurgico di precisione mini-invasivo – di asportare una minima quantità di tessuto con enormi vantaggi anche sotto il profilo estetico”.

Leggi anche: Tragedia nel Palermitano, uomo disabile muore nel rogo della sua abitazione

Grazie alla scrupolosità e alla bravura della dottoressa, la paziente potrà presto tornare alla sua vita di sempre. Il suo, spiegano dall’Asl, “è solo uno dei casi che ogni giorno vengono gestiti con grande impegno e professionalità dalle donne e dagli uomini dell’Asl Napoli 1 Centro” e che sottolineano quanto sia importante la prevenzione e la tempestività delle diagnosi.

Fonte immagine: <a href=”https://it.freepik.com/foto-gratuito/giovane-donna-caucasica-che-si-palpa-il-seno-da-sola-che-si-preoccupa-per-il-cancro-al-seno-concetto-di-assistenza-sanitaria-e-cancro-al-seno_28092599.htm#query=mammografia&position=20&from_view=search&track=sph”>Immagine di stefamerpik</a> su Freepik

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto