Napoli campione d’Italia. De Laurentiis: “Abbiamo vinto tutti insieme”. Lo scudetto azzurro viene festeggiato in tutto il mondo
Sono in migliaia davanti ai cancelli e dentro lo stadio di Fuorigrotta ed è stato registrato il sold out al Maradona per vedere in streaming la partita scudetto Udinese – Napoli.
Tante le famiglie e molti i giovani presenti con l’iconica maglia azzurra. Centinaia i cori per le strade della città campana: “Sarò con te e tu non devi mollare, abbiamo un sogno nel cuore, Napoli torna campione”. Oppure: “Maradona, piensace tu, si mo’ nun succere, nun succere cchju'”.
I festeggiamenti però non si limitano al territorio italiano che, da Nord a Sud, omaggia Napoli e la vittoria dello scudetto. Anche a New York decine di bandiere e cori da stadio davanti al ristorante Ribalta di Union Square, covo storico degli azzurri, suoni di clacson lungo la Roosevelt Drive, la grande arteria che scorre lungo l’East River.
I festeggiamenti sono segnalati anche a Brooklyn, Staten Island, al Queens, a Times Square, Battery Park e lungo la Broadway. Napoli è ovunque, e New York per un giorno si è trasformata in una piccola Fuorigrotta.
Gremite di orgoglio le parole di De Laurentis che ringrazia le tifoserie e chi ha reso possibile la vittoria del suo Napoli: ”Abbiamo vinto tutti insieme”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.