Napoli, Aurelio De Laurentiis nei guai: indagato per falso in bilancio

Il numero uno del Napoli è stato inserito nel registro degli indagati

Guai per Aurelio De Laurentiis, numero uno del Napoli Calcio. Il Presidente del club di serie è nel registro indagati con l’ipotesi di falso in bilancio per l’acquisto di Victor Osimhen, dell’estate del 2020.

Da tempo ci sono rumors sulla vicenda del passaggio del nigeriano del Lille al Napoli. La Produra federale da tempo indaga con la giustizia sportiva che ha assolto però sia il club che De Laurentiis.

La Guardia di Finanza ha però sequestrato i documenti relativi all’acquisto di Osimhen. Ora, nel registro indagati ci sono oltre De Laurentis anche i membri del CdA del club azzurro.

Quindi i figli Edoardo (vicepresidente) e Valentina, la moglie Jacqueline (vicepresidente) e Andrea Chiavelli.

La Guardia di Finanza sta indagando e sta procedendo con una serie di perquisizioni a Castel Volturno, Roma e in Francia.

Leggi anche: Calcio, nervi tesi in casa Italia e Donnarumma litiga in diretta tv

“La vicenda – riporta un comunicato della Procura di Napoli – concernente il trasferimento del calciatore professionista Victor Osimhen, già oggetto di una richiesta di ordine d’indagine europeo da parte della Procura JIRS (Juridiction Interregionale Specialisee – Giurisdizione Interregionale Specializzata) del tribunale giudiziario di Lille, ha comportato l’avvio di un procedimento penale anche presso questa Procura. Le indagini del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Napoli sono finalizzate all’esecuzione dei provvedimenti richiesti dall’autorità inquirente francese e di quelli emessi dalla Procura di Napoli”.

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto