Il campione maiorchino è alle prese con il problema al piede
Rafael Nadal è stato artefice di una bellissima impresa, unica nel suo genere. La vittoria numero 14 del Roland Garros, il 22esimo slam della sua carriera.
Una conquista doppia se si considerano i problemi al piede che lo tormentano da mesi per non dire da anni.
Preoccupano così le sue condizioni dopo Parigi. Nelle ultime ore il mancino di Manacor è stato infatti avvistato in stampelle al ritorno dallo slam parigino.
Leggi anche: Rafael Nadal, le ombre sul futuro ma lui assicura: “Voglio continuare”
Rafa Nadal llega a Barcelona para visitarse con el doctor Cotorro y empezar el tratamiento. Dos días después de ganar Roland Garrós se le ve visiblemente cojo pic.twitter.com/sdZBMqGUWp
— Marc Fuster (@mfuster) June 7, 2022
Lo spagnolo si è recato a Barcellona dal dottor Ángel Ruiz-Cotorro, per iniziare il nuovo trattamento al piede sinistro e risolvere il dolore allo scafoide.
Nadal proverà infatti a fare della radiofrequenza evitando le continue infiltrazioni che “addormentano” il suo piede.
Le immagini dell’arrivo in Spagna, con tanto di stampelle non rassicurano però i tifosi. Ora, infatti, sembra quasi impossibile la sua partecipazione a Wimbledon.
La terza prova slam avrà luogo sull’erba londinese dal 27 giugno al 10 luglio. Nella conferenza post Roland Garros Nadal non si è sbilanciato.
Il mancino iberico ha spiegato che se il suo corpo glielo permetterà allora giocherà regolarmente a Londra. In queste settimane sono uscite però indiscrezioni che lo vedevano già rinunciatario del torneo.
Le condizioni fisiche di Nadal sono infatti diventate oggetto di discussione di diverse testate: alla vigilia della finale si era parlato anche di una conferenza stampa, poi smentita, di ritiro.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.