I due tennisti i primi della storia ad allenarsi al Central Court di Wimbledon
Cresce l’attesa per la terza prova slam dell’anno, Wimbledon. Intanto Berrettini e Nadal hanno fatto la storia dello storico torneo su erba.
Il motivo? A Berrettini e Nadal è stato concesso l’onore di aprire per la prima volta la sessione di allenamento nel campo centrale di Wimbledon che partirà lunedì prossimo.
An historic pre-tournament practice on Centre Court for Matteo Berrettini and @RafaelNadal#Wimbledon | #CentreCourt100 pic.twitter.com/bT9DtMLcaB
— Wimbledon (@Wimbledon) June 23, 2022
Una sessione di allenamento tra due dei favoriti del seeding. Matteo Berrettini è il finalista dello scorso anno mentre Nadal è vincitore delle prime due prove Slam del 2022, Australian Open e Roland Garros.
Nadal che fino all’ultimo ha tenuto tutti con il fiato sospeso sulla sua presenza o meno a Londra, nonostante i problemi fisici ci sarà a Londra.
Berrettini e Nadal verso Wimbledon
Il maiorchino di Manacor non ha giocato nessun torneo pre slam londinese, ha solo prese parte a un’esibizione a Hurlingham e e si è allenato sull’erba di Maiorca.
Matteo Berrettini, invece, arriva a Wimbledon da favorito, o almeno da uno dei favoriti insieme a Djokovic. L’azzurro al ritorno dopo quasi tre mesi per infortuni ha vinto due tornei su erba, Stoccarda e il Queen’s settimana scorsa.
Leggi anche: Matteo Berrettini ancora re del Queen’s e svela: “Sono single”
Il momento “storico” di Berrettini e Nadal è stato anche immortalato sui social con un selfie su Instagram postato dall’italiano.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.