Morto improvvisamente il figlio di Gino Paoli: le cause del decesso

Un lutto devastante per il cantautore che piange la perdita del figlio di soli 60 anni. Le cause del decesso e il luogo della tragedia
È un dolore profondo e inaspettato quello che ha colpito Gino Paoli. Lo scorso 7 marzo, all’età di 60 anni, Giovanni Paoli, suo primogenito, è venuto a mancare improvvisamente. La tragedia ha avuto luogo presso l’ospedale Niguarda di Milano, dove Giovanni si è spento nell’unità coronarica. La notizia è stata però confermata dalla famiglia nella giornata di oggi, lunedì 10 marzo.
Giovanni, che da giovane aveva seguito le orme del padre, suonando nella band che accompagnava Gino Paoli nei suoi concerti, aveva poi intrapreso una carriera nel giornalismo. Con una lunga esperienza alle spalle, aveva lavorato con alcune delle principali testate italiane, tra cui Mondadori e Rcs.
Era anche il direttore di Dillinger News, una testata fondata da Fabrizio Corona, e caporedattore di Lei Style.
Lascia una compagna e una figlia, oltre al ricordo di un legame profondo con il padre, di cui aveva parlato con affetto in occasione del 90esimo compleanno di Gino, condividendo sul suo sito i momenti speciali trascorsi insieme.
Oltre a Giovanni, Gino Paoli è padre di Amanda Sandrelli, nata dalla relazione con l’attrice Stefania Sandrelli e di Nicolò e Tommaso, nati dal matrimonio con Paola Penzo, sua moglie dal 1991. La scomparsa del primogenito è un lutto che segna un capitolo doloroso nella vita del cantautore, che ora deve affrontare il dolore della perdita di un figlio.