Dopo una breve malattia cardiaca muore ad 84 anni Gianni Minà
“Gianni Minà ci ha lasciato dopo una breve malattia cardiaca. Non è stato mai lasciato solo, ed è stato circondato dall’amore della sua famiglia e dei suoi amici più cari. Un ringraziamento speciale va al prof. Fioranelli e allo staff della clinica Villa del Rosario che ci hanno dato la libertà di dirgli addio con serenità”.
È con queste parole – condivise sulle pagine social di Gianni Minà – che, si annuncia la morte del giornalista, scrittore e conduttore televisivo.
Il volto noto, scomparso nelle ultime ore dopo una breve malattia cardiaca, aveva 84 anni e una carriera costellata di successi.
Impossibile dimenticare la lunga chiacchierata di Minà con Fidel Castro, tra le più impegnative e significative del secolo scorso. Quando lo stesso Fidel – come riporta quotidiano Il Mattino – parló anche di Che Guevara ripercorrendo anni dopo “I Diari Della Motocicletta”.
Un uomo e un professionista che ha cambiato radicalmente il modo di fare giornalismo e che, probabilmente, rimarrà nei cuori dei posteri e dei tantissimi che lo hanno conosciuto, amato e apprezzato.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.