“Mini Padel Summer Cup”: il torneo di Padel con l’occhio alla beneficenza

Inizia oggi il torneo che ha luogo a Cagliari

La Padel mania continua. Ormai, da più di un anno, complice anche l’arrivo della pandemia il padellò è uno degli sport più amati e praticati in Italia.

Pullulano le iniziative e i tornei come quello che inizia oggi, giovedì 15 luglio, a Cagliari.

Si tratta del MINI Padel Summer Cup, torneo di tre giorni che si svolge nel celebre Forte Village Resort.

Un torneo che vede anche il coinvolgimento di volti noti della tv ma anche dello sport e del calcio.

In prima linea, pronti a sfidarsi, Stefano Bettarini, Nicola Legrottaglie, Fabio Liverani, Dario Marcolin e Massimo Oddo, insieme a Jimmy Ghione, Flavio Montrucchio e tanti altri, prenderanno parte al MINI Padel Summer Cup, che promette già di regalare momenti di grande emozione e sano divertimento.

Leggi anche: Torna la passione per il Padel: Totti protagonista in Sardegna

Un mix di grandi personaggi che, in questo torneo dal carattere amatoriale, sarà capitanato dall’argentino Fernando Belasteguín, campione del mondo di Padel.

Tra gli ospiti, non mancheranno poi Paola Perego, Simona Ventura e Giovanni Terzi, l’ex miss Italia Daniela Ferolla e il Ceo di Milano Cortina 2026 Vincenzo Novari.

Spirito dell’evento, sicuramente la voglia di divertirsi in compagnia, senza però tralasciare anche il desiderio di portare avanti un obiettivo di carattere benefico.

Parte del ricavato che sarà ottenuto con il MINI Padel Summer Cup, andrà infatti a supportare la Fondazione IEO-MONZINO, a sostegno del progetto di Ricerca del Centro Cardiologico Monzino, dedicato alla Cardiomiopatia Aritmogena, la grave disfunzione del cuore che colpisce anche in giovane età e che costituisce una delle prime cause di morte improvvisa nei giovani e negli atleti.

Tra gli obiettivi della Fondazione IEO-MONZINO c’è la volontà di tenere alta l’attenzione sull’importanza della prevenzione e del sostegno alla ricerca scientifica.

Title sponsor del torneo, MINI, che si riconosce e identifica nell’iniziativa: «Fin dalle prime presentazioni del progetto, abbiamo subito capito che il MINI Padel Summer Cup sarebbe stato un evento estivo divertente, capace di donare energia e spensieratezza in un contesto giovane e glamour. Tutte caratteristiche in cui da sempre MINI si rispecchia» afferma Stefano Ronzoni, Direttore di MINI, che continua: «Ecco perché, dopo aver stretto lo scorso anno una partnership pluriennale con la Federazione Italiana Tennis ed essere diventati Official Car della nazionale Italiana di Padel, abbiamo deciso quest’anno di essere al fianco di questo evento, il cui ricavato sarà in parte donato alla ricerca».

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *