Milano – Cortina, Coca-Cola apre le candidature per diventare Tedofori Olimpici

Aperta la possibilità
In qualità di Presenting Partner del Viaggio della Fiamma Olimpica dei XXV Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026, Coca-Cola offre a tutti la straordinaria opportunità di diventare Tedoforo, portando con orgoglio in tutta Italia i valori dello sport e dello spirito olimpico.
Dal 6 dicembre 2025 al 6 febbraio 2026, la Fiamma Olimpica attraverserà 110 province italiane, trasformando il suo percorso in un grande viaggio simbolico che unisce territori e comunità, da Nord a Sud. Per Coca-Cola, questo evento non rappresenta solo il sostegno a una manifestazione sportiva di portata globale, ma anche l’occasione per rafforzare il legame con le comunità italiane in cui è presente da quasi un secolo, grazie ai suoi 7 stabilimenti, alla rete logistica e soprattutto ai migliaia di colleghi, collaboratori e partner che ogni giorno contribuiscono alla sua storia nel Paese.
Leggi anche: Milano – Cortina 2026: partita la vendita libera dei biglietti
Dal 22 aprile al 25 giugno 2025 (ore 17:00), tutti coloro che hanno compiuto almeno 14 anni (nati prima del 5 dicembre 2011) potranno candidarsi come Tedofori tramite l’App Coca-Cola, disponibile su Google Play e Apple Store. Le selezioni si baseranno sui principi di parità, inclusione e rappresentatività, con particolare attenzione alle storie personali che esprimono i valori della solidarietà, dell’impegno e della passione sportiva.
Saranno 10.001 i Tedofori protagonisti di questo grande viaggio collettivo, portando con sé un messaggio potente di unità e ispirazione. Attraversando l’Italia, la Fiamma diventerà simbolo di connessione tra territori, culture e generazioni, fino al momento culminante: l’accensione del braciere olimpico, che segnerà ufficialmente l’inizio dei Giochi.
Diventare Tedoforo è un’esperienza unica, un modo per vivere in prima persona il sogno olimpico e contribuire attivamente a un progetto che unisce le persone attraverso i valori più autentici dello sport. E questo desiderio è condiviso da molti: secondo un’indagine SWG promossa da Coca-Cola, oltre un italiano su cinque si dice pronto a candidarsi, riconoscendo in questo ruolo un’opportunità concreta di partecipazione collettiva e inclusiva. Il sogno più grande? Vedere la Fiamma portata da persone comuni con storie straordinarie e da giovani simbolo di speranza per il futuro.