Milano, cede piattaforma aerea e muoiono due operai, un terzo è grave

Milano, cede piattaforma aerea e muoiono due operai, un terzo è grave

Milano, cede piattaforma aerea e muoiono due operai, un terzo è grave. L’incidente è avvenuto all’interno di un golf club

Una nuova morte bianca è avvenuta questa mattina a Noverasco di Opera (Milano), dove due operai sono morti e un terzo è in gravi condizioni. Secondo quanto si apprende dalle agenzie, i tre operai stavano effettuando operazioni di potatura all’interno del golf club Le Rovedine di via Karl Marx 16 a Noverasco di Opera (Milano).

Non si conoscono ancora le cause che hanno generato l’incidente, ma sembra che i tre operai stessero lavorando su una piattaforma aerea per potare degli alberi molto alti, quando la piattaforma su cui si trovavano ha ceduto improvvisamente. Nell’impatto con il suolo, due operai sono morti, mentre un terzo è rimasto gravemente ferito. Sembra che il cestello all’estremità della gru abbia ceduto e la struttura li abbia schiacciati.

Leggi anche: Alberto Genovese potrà chiedere l’affidamento ai servizi sociali

Subito sono stati allertati i soccorsi e i vigili del fuoco hanno dovuto disincastrare l’operaio ferito dai resti della piattaforma. L’ambulanza del 118 lo ha trasportato in codice rosso all’ospedale milanese di Niguarda. Le due vittime avevano 51 e 69 anni, mentre il terzo operaio è un ragazzo di 25 anni.  Sul posto sono intervenuti anche la polizia locale con la Procura della Repubblica.

Solo la scorsa settimana un altro lavoratore è morto dopo essere precipitato dal tetto del capannone della Cifa di Senago (Milano).

Fonte immagine: https://it.freepik.com/foto-premium/due-industrie-maschili-che-lavorano-in-alto-in-un-ispezione-di-sollevamento-del-braccio-dell-olio-della-conduttura_16163560.htm#page=4&query=operaio%20gru&position=44&from_view=search&track=robertav1_2_sidr

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto