L’annuncio dei due club

AC Milan e FC Internazionale Milano annunciano di aver siglato oggi, insieme al Comune di Milano, l’atto di vendita per l’acquisizione della Grande Funzione Urbana San Siro, che comprende lo stadio Giuseppe Meazza e l’area circostante.

La costruzione del nuovo stadio e il progetto di rigenerazione urbana dell’area di San Siro aprono un nuovo capitolo nella storia della città e dei due Club.

Questo traguardo rappresenta la condivisione di una visione comune tra Milan e Inter, e tra le rispettive proprietà (RedBird Capital Partners e i fondi gestiti da Oaktree Capital Management) con l’obiettivo di garantire successo sportivo duraturo e un investimento capace di generare valore e crescita sostenibile per entrambe le Società.

Il percorso di progettazione e sviluppo del nuovo impianto e del masterplan dell’area è stato affidato agli studi Foster + Partners e MANICA, che firmeranno un progetto di livello mondiale. Il futuro stadio risponderà ai più elevati standard internazionali e diventerà una nuova icona architettonica per Milano.

All’interno del masterplan nascerà un polo di eccellenza sportiva e culturale, in grado di valorizzare il quartiere di San Siro e ll’intera città, con un intervento improntato a innovazione, sostenibilità e accessibilità.