Meta, in arrivo un nuovo social. Ecco l’annuncio

Mark Zuckerberg

Meta, in arrivo un nuovo social. Ecco le indiscrezioni emerse fino ad ora su un progetto che sarebbe top secret

Dopo vent’anni dal lancio di Facebook e l’acquisizione di Instagram e Whatsapp, L’azienda di Zuckerberg, Meta, sta per lanciare un nuovo social.

“Stiamo studiando un social network decentralizzato, autonomo, per la condivisione di aggiornamenti testuali – ha detto in una dichiarazione via e-mail un portavoce di Meta a Reuters – crediamo che ci sia l’opportunità di creare uno spazio separato in cui creator e personaggi pubblici possano condividere aggiornamenti tempestivi sui propri interessi”.

I dettagli ancora non sono noti, anzi il progetto è top secret ed è denominato con il nome in codice P92. Secondo indiscrezioni, il nuovo social, scrive RaiNews, “sarebbe creato come app autonoma, ma vi si potrebbe accedere utilizzando le proprie credenziali Instagram”.

Leggi anche: Terremoto in Umbria, si fa la contra dei danni a Pierantonio

Inoltre, questo nuovo social funzionerebbe un po’ come Twitter, quindi basato quasi esclusivamente sui messaggi di testo. Quindi una forma di contrasto proprio a Twitter, che ora è nelle mani di Elon Musk.

Inoltre, a capo del progetto, pare ci sia Adam Mosseri, l’attuale capo di Instagram. Non si hanno altre notizie, ma sembra – come riporta Platformer – che il team legale di Meta sia già a lavoro sui possibili problemi di privacy relativi alla nuova piattaforma social, così da essere risolti prima del lancio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.