Max Gazzè e il rapporto con i 5 figli: “Difficile oggi sapere come interagire”

In una diretta con Il Fatto Quotidiano, Max Gazzè si è raccontato, svelando anche il suo privato e soprattutto il rapporto con i figli

La matematica dei rami” è il nuovo progetto discografico di Max Gazzè. Il primo singolo estratto dal disco è “Il farmacista”, il brano che Gazzè ha scelto per partecipare alla scorsa edizione del Festival di Sanremo.

Il nuovo disco riassume pensieri, stati d’animo e riflessioni sul presente dell’artista sempre con la poesia, l’intelligenza e l’eleganza che contraddistingue la sua musica. Molti sono i temi affrontati e non manca l’amore, né il presente che stiamo vivendo. Il presente e il rapporto con i cinque figli è stato proprio oggetto del talk Programma di FqMagazine condotto da Claudia Rossi e Andrea Conti, durante il quale Gazzè è stato intervistato commentando la lavorazione e realizzazione del disco e snocciolando episodi e aneddoti di vita quotidiana.

Parlando dei cinque figli e di come stanno vivendo la pandemia tra DAD e rispetto di coprifuoco, distanze e mascherine, Max Gazzè ha dichiarato: “Difficile oggi sapere come interagire con loro, più di quanto pensassi. Quando hai un figlio adolescente sai che deve vivere i rapporti, percepire l’altro non solo attraverso dei social network. Hanno bisogno di sentire l’anima dell’altro. Privare gli adolescenti di questa forma di comunicazione è drammatico. Per quanto possa dire a mia figlia che ha 15 anni “andrà tutto bene”, questo “andrà tutto bene” non lo accettano più”.  A parlare non è l’artista, ma un padre visibilmente preoccupato delle ripercussioni che questo momento storico potrà avere nella vita dei suoi figli e, anche per questo, preferisce non nascondere la difficoltà. Max Gazzè si immedesima nella vita dei figli adolescenti e lo fa comprendendo come la pandemia stia togliendo loro un aspetto importante dell’esistenza ossia la socializzazione in presenza.

 

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto