Maurizio Costanzo: dove è sepolta la bara? La collocazione temporanea come Monica Vitti

La collocazione è però temporanea

Stando a quanto racconta La Repubblica, la bara di Maurizio Costanzo non ha ancora trovato la sua definitiva collocazione.

Attualmente la salma del giornalista, che si è spento a 84 anni il 24 febbraio, è al cimitero monumentale del Verano a Roma.

Al momento, stando a quanto riporta il quotidiano è in una collocazione temporanea che aveva “ospitato” anche Monica Vitti.

La bara dell’attrice, attualmente, si trova sempre al Verano, ma in una tomba di famiglia dopo la sua ricollocazione.

La migrazione verso la tomba di Costanzo

Intanto, non scema l’affetto nei confronti di Costanzo. Come riporta Repubblica spesso ci sono persone che vanno quasi in pellegrinaggio per omaggiare la memoria del giornalista.

Leggi anche: Maria De Filippi, il messaggio dopo la morte di Costanzo a C’è posta per te

Il signor Tanino spiega: «Grande Maurizio, una vita e una morte semplice. Sono venuto a trovare mio figlio che studia a Roma ma non potevo non salutare questo grande personaggio».

Ci sono altri che fotografano invece la tomba ubicata accanto a Francesco Spada morto nel 1873. Il cimitero ha anche poi altre tombe famose.

C’è così fa un tour e oltre quella di Costanzo vede quelle di Garibaldi, Mameli, Ungaretti, Trilussa, Alberto Sordi, Vittorio Gassman e Nino Manfredi.

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto