Maurizio Costanzo: camera ardente da sabato, lunedì i funerali nella chiesa degli artisti

Maurizio Costanzo è morto oggi a Roma nella clinica privata Paideia dove si trovava ricoverato

Il giornalista Maurizio Costanzo è morto oggi a Roma nella clinica privata Paideia dove si trovava ricoverato. Ad annunciare la notizia del suo decesso è stato il suo ufficio stampa. Una notizia che ha colpito tutti. Il conduttore, giornalista e paroliere era molto amato dal Paese.

La camera ardente in Campidoglio e i funerali

Da domani, sabato 25 febbraio, sarà allestita la camera ardente in Campidoglio e i funerali si terranno lunedì  27 febbraio alle 15 presso la Chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo.

«La camera ardente di Maurizio Costanzo sarà allestita domani e domenica presso la Sala della Protomoteca in Campidoglio (ingresso dal Portico del Vignola). Apertura al pubblico il 25 febbraio dalle 10.30 alle 18 e il 26 dalle 10 alle 18 (è raccomandato l’utilizzo della mascherina FFP2)» fanno sapere fonti vicine alla famiglia.

Costanzo era nato a Roma il 28 agosto 1938 ed aveva 84 anni. Dal 1995 era sposato con la conduttrice Maria De Filippi. Costanzo amava definire Maria “una donna unica”:

«Con Maria ci siamo fatti del bene reciprocamente. Lei mi ha insegnato un sacco di cose. Dalle più banali alle più serie. A fare le vacanze per esempio. A stare fermo nei posti. A godermi le cose: lei è di fatto una donna unica che in questi vent’anni è sempre stata attenta a non calpestare i miei spazi, cercando di stare un passo indietro malgrado io la incitassi a fare il contrario.» così aveva dichiarato in un’intervista a Oggi.

Con lui va via un pezzo di storia della televisione italiana, oltre che un grande giornalista.

 

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto