Ogni mattina, arrivano i comici I Sansoni con le loro e-mail

Da oggi I Sansoni saranno in trasmissione tre volte a settimana con lo spazio intitolato “Chiedo per un amico”

“Vi aspettiamo oggi Lunedì 18 Gennaio alle 12:30 su tv8 con la nostra prima email per Ogni mattina” con questo messaggio i fratelli palermitani webstar della comicità Fabrizio e Federico Sansone, in arte i Sansoni, qualche ora fa hanno ricordato sui loro profili social che oggi dalla 10:00 saranno opinionisti a “Ogni mattina”, il morning show di Tv8 condotto da Adriana Volpe.

I Sansoni saranno presenti in trasmissione tre volte a settimana con uno spazio intitolato “Chiedo per un amico”. Cosa faranno? Manderanno lettere online a tutti, Renzi compreso, sempre nel loro stile calibrato e verace a cui ci hanno abituato.

Del resto i fratelli sono oramai un vero e proprio fenomeno social. Vantano numeri da capogiro in fatto di followers: 1 milione e 50mila su Facebook, 700mila su Tik Tok, 300mila su Instagram e altri 300mila su YouTube.

Leggi anche–> Riparte “Ogni mattina” su Tv8: da domani con una nuova formula

Direttamente da casa propria, con il tempo i Sansoni sono riusciti a costruirsi una loro credibilità in fatto di comicità e hanno trovato il sostegno di colleghi come Stefania Petyx, Valentino Picone e il manager Nicolò Presta, figlio di Lucio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da i Sansoni (@isansoni)

“Stefania è stata la prima a credere in noi, la consideriamo un po’ la nostra “mamma” artistica. Poi una importante conferma sulle nostre potenzialità e molte “dritte” ce le ha date Valentino. Infine Niccolò che ci ha scoperti per caso in un concorso da lui organizzato sulla comicità web e ci ha presi sotto la sua tutela” hanno raccontato in un’intervista rilasciata a “Il Messaggero” cercando anche di fare chiarezza sul successo che riscuotono sul web: “I numeri aiutano, certo, il web è un bel trampolino di lancio ma crediamo più nelle nostre qualità espressive, in un nostro marchio di fabbrica. Il male della comunicazione 2.0 si chiama algoritmo: ogni settimana devi postare un video se non vuoi scomparire. E invece no, il video lo posti se hai qualcosa da dire e se hai studiato la maniera per dirla”.

Adesso che saranno tra i protagonisti di “Ogni Mattina”, si concentreranno sullo scrivere lettere come hanno anche confermato: “Scriviamo lettere con grande sincerità a tutti, l’ultima a Matteo Renzi, si trova sui nostri canali. Chiediamo sempre per un amico, beninteso” e ci tengono a specificare che nelle loro lettere se la prendono “Contro chi minaccia i diritti umani, contro i prepotenti, contro chi ha distorto le ideologie per farne tornaconto politico. Non caldeggiamo nessuna sigla, non parteggiamo per nessun movimento: il giullare deve poter spernacchiare tutti. E ci adoperiamo per la distruzione di ogni stereotipo, primo fra tutti quello che contrappone terroni a polentoni”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.