L’azzurro non sta vivendo un bel momento
Matteo Berrettini non sta vivendo un bel momento. È stato infatti recentemente fatto fuori dal Challenger di Phoenix con tanto di sfogo in campo dopo il k.o contro il numero 132 al mondo Alexander Shevchenko.
Ora l’azzurro cerca di rimettersi in carreggiata. Dopo aver perso subito a Indian Wells cercherà riscatto nel Masters 1000 di Miami saltato lo scorso anno per problemi al polso.
A Miami ci saranno, il coach, Santopadre sempre sente, la famiglia e Melissa Satta. La nuova compagna del romano, visto il momento, ha deciso di raggiungerlo negli USA.
Berrettini, intanto ha dichiarato: ” “Sono felice di essere qui , è un torneo che amo in una città che mi piace molto e dove ho tanti amici. Sapere che avrai qualcuno che verrà a fare il tifo per te e che ti vuole bene è bello. Io cercherò di trarre da loro tutta l’energia possibile”.
E poi: “Non voglio mentire, non sono stati giorni semplici sia a livello mentale che fisico. È un momento difficile della mia carriera, ma non sono preoccupato. Sono consapevole che queste cose possono accadere soprattutto in sport come il tennis. Non è facile essere costanti quando si hanno tanti problemi. Dopo l’Australia ho lavorato sodo e quando ad Acapulco ho avuto il problema al polpaccio, anche se non grave ho temuto a un altro stop, insomma non è stato facile”.
Infine: “Ho molta fiducia nel team e stiamo lavorando sodo si a livello mentale che fisico che atletico. Mi sento pronto e ho bisogno di un bel risultato che mi dia fiducia per la stagione sul rosso che è la mia preferita e dove lo scorso anno non ho potuto giocare”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.