Masterchef, le anticipazioni della seconda puntata

Si inizia a lavorare alla classe dei futuri chef

Si sono riaperte le porte della cucina di MasterChef Italia e le selezioni per gli aspiranti chef proseguono a ritmo serrato.

La scorsa settimana, già nove grembiuli bianchi sono stati assegnati, altri hanno ricevuto il grembiule grigio per affrontare la fase successiva.

Chi è ancora in attesa del proprio Live Cooking sa perfettamente che dovrà mettercela tutta per convincere i giudici Bruno BarbieriAntonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.

Questa sera, in onda su Sky e in streaming su NOWgli ultimi Live Cooking daranno la possibilità ad altri aspiranti chef di farsi conoscere dai giudici per convincerli di meritare un posto tra i migliori cuochi amatoriali d’Italia.

Avranno come sempre 45 minuti per cucinare e altri 5 per presentare il piatto, dopodiché si passerà al giudizio: con tre “si” otterrebbero l’immediato accesso alla Masterclass, con due soli “si” si accede alle Sfide, negli altri casi dovranno abbandonare i fornelli di MasterChef Italia.

Al termine di questa prima fase, quindi, tutti i grembiuli grigi si ritroveranno per affrontare le Sfide.

Tre step in totale per valutare non solo le capacità tecniche e le conoscenze dei cuochi amatoriali ma anche il loro sangue freddo.

Leggi anche: Masterchef, le anticipazioni della seconda puntata

Già dalla prima prova i migliori conquisteranno il grembiule bianco con su cucito il proprio nome mentre altri dovranno abbandonare la postazione, e così facendo, prova dopo prova, fino a quando i giudici non avranno riempito tutti i posti a disposizione della Masterclass.

Andrà avanti solo chi dimostrerà di saper gestire le proprie emozioni, cercando di far emergere tecnica, originalità e conoscenza della materia.

Alla fine dei due episodi del cooking show avremo i componenti ufficiali della Masterclass di questa nuova stagione. Avrà inizio un percorso complesso e articolato, appassionante e durissimo, sfidante ed emozionante, al termine del quale solo uno conquisterà il titolo di nuovo MasterChef italiano.

 

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto