In onda questa sera

Dopo la prima serata di MasterChef Italia, otto aspiranti chef hanno già realizzato il sogno di indossare il grembiule bianco con il proprio nome. Questa sera, giovedì 18 dicembre, in esclusiva su Sky e in streaming su NOW, andrà in onda la seconda serata, durante la quale altri cuochi amatoriali avranno la preziosa occasione di conquistare l’approvazione del trio di giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli negli ultimi Live Cooking. Sarà proprio a loro il compito di valutare i piatti dei nuovi aspiranti e decidere chi meriterà un posto nella Masterclass.

Accanto ai giudici tornerà anche la chef Chiara Pavan, una stella Michelin e una stella Verde Michelin al ristorante Venissa nella laguna veneta. In qualità di “vedetta” dei tre giudici, Pavan seguirà da vicino la preparazione dei piatti, consigliando gli aspiranti chef su come ridurre gli sprechi e mantenere ordine e organizzazione in cucina.

La serata proseguirà con i Creative Test, prove inedite basate su fantasia e creatività: sarà attraverso queste sfide che i giudici selezioneranno i membri della Masterclass di quest’anno. Durante questa fase decisiva, i cuochi dovranno convincere il giudice che in precedenza aveva detto loro “no”. Anche in questa occasione, la Chef Pavan avrà un ruolo chiave nella valutazione dei piatti e nella scelta finale.

Chi supererà il Creative Test, al termine degli episodi in onda giovedì 18 dicembre alle 21:15 su Sky Uno e in streaming su NOW (disponibili anche on demand e su Sky Go), otterrà il proprio grembiule bianco e un posto nella Masterclass. Chi non riuscirà a superare la prova, dovrà invece tornare a casa.

Una volta completata la formazione della Masterclass, da venerdì 19 dicembre torna, tutti i giorni alle 19:35 su Sky e NOW, MasterChef Magazine. In questo appuntamento quotidiano, chef e aspiranti chef approfondiranno temi legati al food e realizzeranno ricette sempre diverse. I concorrenti della nuova edizione si alterneranno con grandi chef ospiti e con Bruno Barbieri per raccontare la propria idea di cucina attraverso rubriche tematiche. Torneranno anche alcuni protagonisti della scorsa stagione, come la vincitrice Anna Zhang, con le sue ricette ecosostenibili, e Jack Canevali, finalista, che condurrà una rubrica incontrando colleghi influencer del mondo food.