In onda questa sera
Questa sera, giovedì 22 gennaio, sarà una serata davvero speciale per i cuochi amatoriali di MasterChef Italia: negli episodi in onda su Sky e in streaming solo su NOW, gli aspiranti chef vivranno un’esperienza unica con la Prova in esterna nello spettacolare Juventus Stadium, tempio del tifo bianconero.
Guidati dai tre giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, i concorrenti avranno l’opportunità di cucinare per personaggi e leggende del mondo juventino, tra cui Giorgio Chiellini, oggi Director of Football Strategy della squadra, Gianluca Pessotto, Football Team Staff Coordination Manager, e Sara Gama, storica capitana della Juventus Women, insieme a tifosi storici guidati da Cristina Chiabotto.
Con la Top Ten ormai vicina, torna anche la chef Chiara Pavan, che proporrà la sua Green Mystery Box, focalizzata sul mondo vegetale e sul concetto di “zero sprechi”. In palio due spille: la Golden per il miglior piatto e la Green per quello più sostenibile. A seguire, i concorrenti affronteranno l’Invention Test, dedicato al pane, simbolo di cultura e identità: presenti il paninaro gourmet Alessandro Frassica e la chef della panificazione Francesca Casci Ceccacci.




