Massimiliano Rosolino: chi è l’ex nuotatore inviato dell'”Isola dei Famosi”

L’ex campione del nuoto si prepara a una nuova esperienza televisiva

Massimiliano Rosolino si prepara a una nuova esperienza tv. Dopo “Ballando Con Le Stelle” dove ha conosciuto e si è innamorato della ballerina russa Natalia Titova (da cui ha avuto due figli Sofia Nicole, nata nel 2011, e Vittoria Sidney del 2013), l’ex nuotatore sarà l’inviato dell’Isola dei Famosi 2021.

Rosolino è stato uno dei più forti azzurri di sempre, insieme a Massimiliano Brambilla, Domenico Fioravanti, Filippo Magnini fino al giovane Gregorio Paltrinieri.

Nato a Napoli nel 1978 è però cresciuto in Australia, dai 3 ai 6 anni perché i genitori avevano deciso di vivere lì e tentare la sorte (e mamma Carolyn è australiana).

La carriera da nuotate esplode nel 1995 dopo aver vinto tre titoli a livello giovanile che gli valsero la convocazione agli Europei di Vienna dove vinse la medaglia di bronzo nella staffetta 4×200 metri stile libero.

Ai primi giochi, quelli del ’96 ad Atlanta nessuna medaglia: si rifà l’anno dopo agli Europei di Siviglia del 1997 con il doppio argento nei 200 e 400 metri stile libero. Nel 1998 ai Mondiali di Perth altra medaglia d’argento così come successe agli Europei di Istanbul nel 1999.

Leggi anche: Isola dei Famosi, Massimiliano Rosolino inviato del reality? L’indiscrezione

La svolta arriva con tre ori gli Europei di Helsinki nel 2000 e poi l’olimpiade di “casa”, quella di Sidney 2000.

Il nuotatore italiano portò a casa, prima l’argento nei 400 stile libero (dietro solo a una delle leggende australiane Ian Thorpe), poi arrivò il bronzo nei 200 metri stile libero e poi la consacrazione finale nei 200 misti.

Il napoletano all’ultimo, nello stile libero, ebbe la meglio e si mise al collo la medaglia dal metallo più prezioso.

Le ultime vittorie importanti con l’oro ai Mondiali vasca corta del 2006 e ai campionati europei del 2006 e la medaglia d’argento ai campionati mondiali vasca corta di Melbourne nel 2007: poi il ritiro dopo i Mondiali di casa del 2009.

Tra le altre partecipazioni in tv anche “Pechino Express – Operazione Bangkok”, programma in  cui ha partecipato e vinto con Marco Maddaloni nel 2013.

Rosolino è anche attivissimo sui social, ama gli animali (ha un barboncino di nome Bella) e ama anche la pizza napoletana.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.