Maria Chiara Giannetta all’Ariston svela un retroscena sulla sua partecipazione al Festival

L’attrice di Blanca è la presenza femminile della quarta serata

Maria Chiara Giannetta è la co – conduttrice della quarta serata del Festival di Sanremo 2022. La quarta donna scelta da Amadeus in questa terza avventura sanremese.

L’impatto con il palcoscenico è tutto da ridere. In conferenza stampa già aveva rotto il ghiaccio spiegando di aver sperato di non essere messa nella sera successiva a quella di Drusilla Foer e di aver paura della famigerata scalinata del teatro.

Alla fine è seguita a Drusilla Foer ma non sembra farla rimpiangere. Le scale, su cui ha scherzato molto in questi giorni sui social, sono state fatte in scioltezze quasi correndo.

Ostacolo superato brillantemente. Maria Chiara Giannetta si è mostrata da subito spigliata, ha ringraziato Amadeus e svelato un retroscena.

Durante la chiamata con Amadeus, in cui quest’ultimo le rivelava la sua volontà di averla all’Ariston chiedendo cosa nel pensasse la Giannetta ha risposto “Ci penso”.

Una risposta quasi sotto shock. Resasi conto della gaffe l’attrice ha immediatamente richiamato il direttore artistico e ha accettato l’incarico.

Ha poi anche coinvolto Amadeus in un saluto in dialetto foggiano e in un momento recitato parlando solo con i nomi delle canzoni del Festival.

Maria Chiara Giannetta, attrice 29enne di Foggia, ha iniziato a farsi conoscere dal grande pubblico grazie alla fiction Don Matteo.

Negli ultimi mesi però si è letteralmente presa la scena grazie alla fiction, sempre Rai, “Blanca” che ha collezionato ascolti da record.

Laureata in Lettere e Filosofia, in contemporanea ha studiato recitazione, prima al Teatro dei Limoni Foggia, poi al Centro sperimentale di cinematografia di Roma.

Ha recitato anche in “L’Allieva” e “Che Dio ci Aiuti”.

https://twitter.com/Cinguetterai/status/1489695390861611023?s=20&t=pUSIM2vRn5nv1OIlwS1I6A

Leggi anche: Sanremo 2022, è la serata di Maria Chiara Giannetta: “Mi sento l’invitata alle nozze reali”

 

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto