Marcell Jacobs, stop per il campione dei 100 metri: tornerà nel 2022, dopo aver superato il fastidio al ginocchio annunciato già a Tokyo
Marcell Jacobs, l’atleta italiano che alle ultime Olimpiadi ci ha fatte letteralmente volare, ha annunciato uno stop dalle gare. Due ori storici, il primo nei 100 metri e il secondo nella staffetta 4×100, ma per ora Jacobs deve fermarsi per un fastidio ad un ginocchio. La notizia non è stata data ufficialmente, ma è rimbalzata su tutte le maggiori testate online e suffragata da una storia di Instagram, in cui l’atleta ha risposto alla domanda di un utente.
“Prossimo appuntamento per poterti rivedere in gara?” a questa domanda Jabobs ha risposto semplicemente con una clessidra e la data del “2022”. Questo messaggio sarebbe l’inequivocabile annuncio di uno stop alle corse. La prossima gara che lo avrebbe visto impegnato era prevista per il prossimo 21 agosto in Oregon, a Eugene, per partecipare ad una tappa della Diamond League.
Ma a quanto pare, i problemi alla cartilagine del ginocchio, di cui aveva già parlato durante le Olimpiadi di Tokyo, e le difficoltà nello smaltire il fuso orario del Giappone non gli hanno permesso di prendere parte alla competizione, preferendo lo stop. A questa data, ne sarebbero seguite altre due: il 3 settembre a Bruxelles e il 9 nelle finali di Zurigo.
Tuttavia Jacobs ha deciso di rinunciare e rimettersi in forma. Lo rivedremo in pista nel 2022.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.